Lazio, le ultime sul rinnovo di Felipe Anderson. Intanto contro la Roma…

Con il brasiliano c’è stata la svolta qualche giorno fa e il suo contratto ora è davvero a un passo, mentre per il derby ci sono novità

Un punto di svolta tanto atteso. E finalmente arrivato. Mai come adesso Felipe Anderson e la Lazio sono stati così vicini per il rinnovo di contratto. Una querelle che va avanti da tanto tempo e che stava un po’ amareggiando il laterale biancoceleste, ma adesso le nuvole grigie se ne sono quasi andate del tutto e sta tornando il sereno come desiderava il giocatore. Da un po’ di tempo, il brasiliano non sembrava sereno e tanti avevano collegato il suo stato di forma e qualche prestazione deludente alla situazione contrattuale, ma era solo un po’ d’appannamento.

Certo che l’ultima gara in Champions col Feyenoord sia coincisa con una gara di rilievo e un assist al bacio per Ciro Immobile è solo una coincidenza rispetto alla svolta che c’è stata proprio in questi giorni. Già perché la sorella manager Juliana Gomes è a Roma da una settimana circa. E’ venuta a trovare il fratello, ma è piombata nella capitale anche perché convocata da Lotito col quale c’è stato un incontro chiarificatore e decisivo. Non è stato firmato nulla, ma sono state gettate le basi per mettere tutto nero su bianco.

Pronto un ingaggio di 3,2 milioni di euro a stagione. Sarri sorride anche per Luis Alberto verso il derby

L’incontro tra Lotito e Juliana Gomes è andato in scena qualche giorno fa a Villa San Sebastiano. Il presidente aveva promesso a Felipe Anderson che avrebbe ritoccato il suo stipendio già dall’inizio di quest’anno. E’ da gennaio che il patron aveva promesso di allungare l’accordo con il brasiliano, anche perché è in scadenza a giugno del 2024. Da non dimenticare che al West Ham, l’esterno guadagnava quasi 4 milioni a stagione, poi per tornare alla Lazio si era ridotto l’ingaggio quasi della metà, ma con la promessa di Lotito di rivederlo se si fosse comportato bene in campo.

Felipe Anderson rinnova
I due giocatori della Lazio Felipe Anderson e Luis Alberto dopo il gol del brasiliano (Tvplay.it)

E così è stato, solo che il numero uno della società ci ha messo un po’ troppo a mantenere la promessa. Ora tutto è sistemato ed entro la fine dell’anno tutto verrà ratificato, con uno stipendio che passerà da circa 2,3 milioni a 3,2 milioni a stagione per quattro anni, ovvero fino a giugno del 2028. Sarri è contento, anche perché per lui l’esterno brasiliano è un giocatore inamovibile. Ma il tecnico è felice pure per le notizie che gli ha inviato Luis Alberto sul derby. Lo spagnolo non sta benissimo, il dolore all’adduttore c’è, ma non è così grave da precludergli la presenza contro la Roma. Certo non sarà al massimo, ma è il diretto interessato che non vuole mancare per nessuno motivo al mondo alla stracittadina. Ha promesso a Sarri che ci sarà e che starà bene e pronto per la gara. Zaccagni lo stesso, da verificare Marusic che ancora avverte fastidio alla caviglia. Ma anche lui va verso il sì.

 

Gestione cookie