Juventus, avanti tutta su Phillips: la svolta sul prestito

Juventus pronta a tutto pur di rinforzarsi a centrocampo con un calciatore fisico, giovane ma anche con un po’ di esperienza internazionale.

Il secondo posto in classifica a meno due dalla capolista Inter, spinge la dirigenza bianconera a vagliare con attenzione le mosse di mercato da compiere nella prossima sessione invernale. Il fatto di non poter contare su calciatori del calibro di Pogba e Fagioli a centrocampo, pesa e anche molto in ottica scudetto. Per questo motivo, ricordandosi sempre della questione bilancio, servirà intervenire in maniera chirurgica assicurando ad Allegri quei calciatori adatti al suo gioco.

Tra i tanti nomi fatti finora c’è quello di Kalvin Phillips, centrocampista del Manchester City di 27 anni, che in questa stagione ha già avuto modo di giocare degli scampoli di gara sia in Premier League che in Champions League. Sebbene sia arrivato dal Leeds per 50 milioni di euro, al momento il giocatore viene visto da Guardiola come l’ultimo dei suoi centrocampisti per attitudini di gioco. Per questo motivo, un suo addio non è così difficile da pensare.

Juventus, tutto su Phillips

Secondo quanto viene riportato dalla ‘Gazzatta dello Sport’, Giuntoli e Manna hanno incontrato di recente l’agente del calciatore che ha accettato il trasferimento per 6 mesi a Torino. Un si che è arrivato anche dallo stesso Manchester City che, vista l’ingente somma spesa per l’acquisto del calciatore, preferisce darlo in prestito secco più che tenerlo in panchina e rischiare così di svalutarlo ulteriormente come sta facendo finora.

Juventus
Juventus tutto su Phillips (La Presse, TVPlay)

A Kalvin Phillips la soluzione Juve per sei mesi va anche molto bene per il semplice motivo che così avrà anche modo di poter giocare con una certa continuità e non rischiare di perdere il posto in Nazionale. Un punto a favore di Cristiano Giuntoli, che per portarlo a Torino ha puntato proprio su questo aspetto alla luce di Euro2024.

A prescindere da ciò, resta il nodo ingaggio: il calciatore inglese percepisce 5 milioni l’anno. Una cifra alquanto elevata per un club che negli ultimi mesi ha deciso di abbassare il monte ingaggi e di portare avanti una nuova politica economica. Nonostante ciò, il suo arrivo consentirebbe ai bianconeri di dare maggiore qualità e quantità al centrocampista e le consentirebbe di prendere un altro giocatore, magari in attacco, che possa consentire ad Allegri di avere ancora più forza per competere contro Simone Inzaghi.

Gestione cookie