José Boto, ex direttore sportivo di squadre come Shakhtar, Paok e Benfica, ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva a TvPlay
“IL MILAN PUO’ DIVENTARE UNA GRANDE SQUADRA”- “Milan-PSG? E’ stata una fantastica partita, la quale è stata la migliore dell’edizione di quest’anno. Mi piace molto il Milan come squadra. Se dovessero eliminare questi alti e bassi, i rossoneri possono diventare davvero un grande team. E’ una squadra giovane che dovrà lavorare di pari passo con la passione dei dirigenti”.
“LEAO PUO’ ESSERE DA PALLONE D’ORO” – “Leao? E’ un talento straordinario. Ha ancora dei margini di crescita. Può diventare anche un Pallone d’Oro, ma deve essere più continuo. Devo fare i complimenti allo scouting del Milan, visto che ha preso tanti giovani promettenti. I tifosi devono avere pazienza”.
“KOULIERAKIS NON E’ ANCORA UN TOP PLAYER , MA NEL MILAN PUO’ DIVENTARLO” – “Koulierakis? Non è ancora da big europea, ma ha tutto il potenziale per diventare un top player. Al Milan potrebbe diventare un giocatore forte, perché punta sui giovani. E’ un difensore mancino di 19 anni molto promettente che ho promosso l’anno scorso in prima squadra”.
“DJALO LO VEDO BENE NELLA DIFESA DELL’INTER” – Djalo? E’ un giocatore veloce ed aggressivo. Si è infortunato l’anno scorso,ma ora sta bene. È un giocatore che ha già giocato con la nazionale portoghese, secondo me è un profilo che può servire all’inter e si adatterebbe benissimo alla difesa a tre di inzaghi.Nazione che si muove meglio sui giovani? A parte i soliti paesi, mi ha sorpreso il grande lavoro dei paesi scandinavi”.
“SONO STATO VICINO ALLA ROMA IN PASSATO” – Sono stato in passato vicino alla Roma? Sì, avrei cercato di portare Roberto De Zerbi sulla panchina giallorossa. De Zerbi è davvero speciale, è un genio. Lavorare un giorno in Italia? La Serie A è una delle migliori cinque leghe del mondo, un giorno vorrei lavorarci”.