Dopo l’esperienza in Qatar alla guida dell’Al-Duhalil, per la carriera da tecnico di Hernan Crespo è tempo di dare inizio ad una nuova avventura.
Le tre finali europee raggiunte l’anno scorso da Inter, Fiorentina e Roma, anche se sono state perse tutte, hanno comunque portato indietro nel tempo, ovvero quando il calcio italiano vinceva in lungo ed in largo. Le squadre della nostra Serie A, di fatto, hanno dominato il calcio europeo dagli anni ottanta ai primi anni duemila.
Il nostro, di fatto, era quello che è la Premier League, ovvero il campionato più bello al mondo. In Italia, infatti, c’erano quasi tutti i migliori giocatori in circolazione. Tra questi, ovviamente se si fa riferimento il periodo dei primi anni duemila, bisogna sicuramente inserire l’argentino Hernan Crespo.
L’ex calciatore ha vestito maglie importanti del nostro campionato: da quella del Parma, passando per quelle della Lazio e dell’Inter, a quella del Milan. Hernan Crespo nel nostro campionato, che ha vinto tre volte con la maglia nerazzurra, è riuscito a realizzare la bellezza di 153 gol. Una volta appese le scarpe al chiodo, l’ex attaccante è diventato un allenatore. Proprio in queste ultime ore bisogna registrare delle importanti novità sul suo futuro.
Mercato, Hernan Crespo andrà ad allenatre negli Emirati Arabi: l’ex giocatore di Inter e Milan è il nuovo allenatore dell’Al Ain
Secondo quanto riportato dalla redazione di ‘Sky Sport Italia’, infatti, Hernan Crespo ha raggiunto un accordo preliminare con gli emirati dell’Al Ain. L’ex calciatore di Inter e Milan è atteso negli Emirati Arabi nelle prossime 48 ore per mettere nero su bianco il tutto.Il ‘Valdanito’, quindi, prenderà il posto dell’olandese Schreuder.
Hernan Crespo arriva all’Al Ain, che ha ufficializzato il tutto con tweet, dopo aver trascorso due anni in Qatar, dove ha vinto anche il campionato con l’Al-Duhalil. L’argentino, oltre a queste squadre, ha già un’importante carriera alle spalle, visto che ha allenato squadre come il Modena (con cui nella stagione 2015/16 fu esonerato dopo 33 giornate del campionato di Serie B), Banfield, Defensa y Justicia ed i brasiliani del San Paolo.
Proprio con quest’ultimo club, almeno come allenatore, l’ex calciatore ha ottenuto il successo più importante, ovvero la vittoria nel 2021 del campionato Paulista, ovvero quello dello Stato di San Paolo. Per Hernan Crespo, quindi, sta per iniziare una nuova avventura, con la speranza di poter raggiungere altre importanti vittorie.