Matteo Berrettini, conoscete la sua ex compagna? Anche lei star del tennis | Chi c’era prima della Satta

Prima di conoscere l’attuale compagna Melissa Satta, Matteo Berrettini ha avuto una relazione con una famosissima collega: chi è.

Lui è uno dei più talentuosi tennisti della sua generazione, orgoglio azzurro, amato da tantissimi italiani. Negli Matteo Berrettini si è fatto conoscere in tutto il mondo, raggiungendo nel 2021 la finale di Wimbledon – primo italiano a riuscirci – arrendendosi solo a Novak Dokovic.

Matteo Berrettini, però, è anche una star dei social e spesso sono stati attribuiti al tennista presunti flirt, alcuni confermati altri no. Oggi sappiamo che vive una bellissima storia d’amore con l’ex velina e conduttrice tv Melissa Satta, ma conoscete la ex di Berrettini? Anche lei una star del tennis.

L’ex compagna di Matteo Berrettini

Nel 2018, dopo rumors ricorrenti, Matteo Berrettini e la tennista Ajla Tomljanovic ufficializzarono la loro relazione. Una coppia che fece sognare i fan del tennis, dal momento che si trattava di due giovani talenti (che di lì a poco sarebbero diventati entrambi due stelle di questo sport). La storia tra i due, come hanno raccontato i diretti interessati in diverse interviste seguente, però, era una relazione a distanza, dati i tanti impegni di entrambi in vari tornei sparsi per il mondo. Ma l’amore sembrava poter superare questo ostacolo, come spiegava lo stesso tennista italiano nel 2021: “Mi sono innamorato di lei perché sa comprendermi e tranquillizzarmi sempre. Lei vive in Florida, io in Europa, quindi è un po’ complicato. Ma la mia vita è così, sempre in giro”.

Ma proprio pochi mesi dopo quella famosa intervista, i due annunciarono la fine della loro relazione, come mai? Alla base della rottura, stando alle indiscrezioni, non solo la lontananza (che nel lungo periodo ha logorato i due). Nel documentario Netflix Break Point, che racconta le vite delle star del tennis, i due sono stati ripresi durante l’Australian Open del 2021. Berrettini e Tomljanovic alloggiavano nella stessa stanza, ma i diversi programmi giornalieri di entrambi hanno creato qualche screzio.

Matteo Berrettini Ajla Tomljanovic:
Matteo Berrettini e Ajla Tomljanovic: perché è finita (TvPlay.it / Instagram: @MattteoBerrettini)

In una scena del documentario si vedono i due battibeccare a causa del disordine della stanza e, in seguito, a causa degli impegni televisivi – interviste e altro – della tennista, mentre Berrettini avrebbe voluto riposare sino a tardi dopo una partita sfiancante terminata qualche ora prima. Ma come sono oggi i rapporti tra i due? A rivelarlo è stato lo stesso tennista che, ospite del Festival di Sanremo del 2022, ha spiegato che tra i due oggi c’è un clima e sereno e si rivedono ai grandi tornei.

Gestione cookie