Giuntoli e Manna in Inghilterra per rinforzare la Juventus: Hojbjerg e Phillips nel mirino, tutti i nomi nel mirino della dirigenza
La Juve si muove. La squadra bianconera sta disputando un campionato di altissimo profilo, seconda ad appena due lunghezze dall’Inter capolista ed il sogno scudetto è più vivo che mai. Se l’obiettivo prioritario è tornare in Champions League, Allegri ha ben nascosto nel cassetto il sogno di tornare nuovamente Campione d’Italia. D’altronde la squadra vince – pur non giocando bene e soffrendo, come a Firenze – ha nella solidità della difesa il punto di forza e soprattutto ha solo un impegno a settimana, non dovendo disputare le coppe.
E così i dirigenti bianconeri si stanno regolando di conseguenza; c’è da rinforzare la squadra in vista del mercato invernale e Giuntoli e Manna si stanno muovendo di conseguenza. Lunedì sera erano a Londra per il derby tra il Tottenham ed il Chelsea con un solo obiettivo, Hojbjerg.
Il centrocampista danese è il primo obiettivo per la mediana da rinforzare, orfana di Pogba e Fagioli, entrambi squalificati (doping il francese, calcioscommesse l’azzurrino) e con la stagione già terminata. Le richieste degli Spurs hanno però frenato e di molto i dirigenti bianconeri.
Juve, assalto a Phillips: Kelly per la prossima stagione
Servono, infatti, 30 milioni di euro per strappare Hojbjerg al Tottenham, cifra su cui gli inglesi non intendono trattare e considerata elevata, invece, da Giuntoli e Manna. Il danese, fin qui, è stato utilizzato davvero poco ma è probabile che trovi spazio a partire dal mese di gennaio, quando la Coppa d’Africa toglierà pedine fondamentali a Postecoglu.
Sempre in Inghilterra, da Londra a Manchester, c’è però un altro calciatore che ha attirato l’attenzione degli uomini mercato della Juve; si tratta di Kalvin Phillips. Sul calciatore – come abbiamo anticipato noi di TvPlay – si son posati gli occhi di Manna e Giuntoli, anche perché il ragazzo ha fin qui giocato davvero poco, la miseria di 89′. Appare difficile che il City possa cederlo a titolo definitivo ma la Juve potrebbe accontentarsi del prestito, idea che ai Citizens potrebbe anche essere accolta per lasciare che il ragazzo giochi con maggiore continuità.
La missione in terra londinese di Giuntoli e Manna, però, è doppia; l’obiettivo è anche quello di anticipare la concorrenza sui prossimi parametri zero, come il difensore centrale del Bournemouth Lloyd Kelly sul quale però c’è la folta concorrenza di Liverpool, Arsenal e Borussia Dortmund.
Ed in Inghilterra, a Manchester, c’è sempre Jadon Sancho, ormai separato in casa; si può acquistare ad un prezzo di saldo, con i Red Devils pronti anche a contribuire all’ingaggio del calciatore. Difficile, invece, la pista Thomas Partey dell’Arsenal che potrebbe tornare all’Atletico Madrid lasciando libero De Paul, altro profilo seguito dai bianconeri.