Inter, Inzaghi sceglie con il turn over il Salisburgo: ci sarà anche un esordiente in Champions

Inter, pronto il turn over di Simone Inzaghi contro il Salisburgo: cambi in ogni reparto, in campo anche un esordiente in Champions

La parola turn over, come d’incanto, entra anche alla Pinetina. Simone Inzaghi, anche negli anni scorsi, ha mostrato un certo “conservatorismo” puntando spesso sui “soliti noti”, sfruttati quasi fino allo stremo. Quest’anno, però, è tutto cambiato. Il tecnico ha una rosa ben più ampia e soprattutto di valore, dove le alternative di certo non impoveriscono la qualità – se non in alcuni ruoli – e permettono, quindi, ad Inzaghi di ruotare gli uomini quasi a cuor leggero.

E così, in vista del Salisburgo, quasi al termine di un vero e proprio tour de force che si concluderà solo domenica, Inzaghi sarà chiamato ad alcune rotazioni, dando minutaggio anche a chi ha fin qui giocato meno. Spazio, quindi, a Carlos Augusto sulla fascia sinistra; la rivelazione della scorsa Serie A è stato fin qui chiuso da Dimarco ed ha visto il campo per appena 186′. Stavolta ha la sua occasione per mostrare le sue qualità, mentre Frattesi – solo 125′ per lui – già decisivo nella gara di andata contro gli austriaci è pronto nuovamente a punire gli avversari.

Inter, Inzaghi cambia in difesa ed attacco: in mediana gioca Frattesi

Cambi anche in difesa, perché l’infortunio di Pavard priva Inzaghi di un titolare ed una pedina fondamentale; ecco perché potrebbe toccare anche a Yann Bisseck, giovane tedesco 22enne arrivato in estate ed a caccia dell’esordio dal 1′ con la maglia nerazzurra, fin qui ancora da realizzare.

Inter turn over Champions
Yann Bisseck può giocare dal 1′: esordio assoluto in Champions (Ansa Foto) – Tvplay

L’ex capitano dell’U21 della Germania potrebbe quindi avere la grande chance sfruttando anche le non perfette condizioni di Dumfries che costringeranno ad avanzare Darmian a centrocampo; un’ipotesi su cui Inzaghi riflette, proprio come quella del possibile riposo per Lautaro Martinez. Il Toro non si ferma più in termini realizzativi ma ha bisogno di tirare il fiato per non spremerlo troppo; e così, in attesa di Arnautovic, sarà Sanchez colui chiamato a sostituire almeno dall’inizio l’argentino.

In mediana, invece, con Frattesi annunciato dal 1′, resta da capire chi sarà la mezzala a fargli posto; Barella, nella partitella di fine allenamento, ha giocato tra le riserve ma Inzaghi non ha sciolto i dubbi, anzi. L’ex Cagliari oppure Mkhitaryan, chi dei due siederà inizialmente in panchina? I due sono in grande forma e stanno risultando determinanti in questa stagione. Chissà se, alla fine, giocheranno entrambi con avanzamento dell’armeno alle spalle di Thuram. In caso di riposo di Barella, invece, con quello contestuale di Lautaro, la fascia da capitano sarà indossata probabilmente da Bastoni, 24enne punto fermo dei nerazzurri.

Gestione cookie