Atalanta, De Ketelaere finisce ko: infortunio e tempi di recupero

In casa Atalanta scatta l’emergenza: Charles De Ketelaere s’infortuna, diagnosi e tempi di recupero del terquartista belga

Gian Piero Gasperini scopre l’emergenza. Il tecnico bergamasco perde i pezzi in vista dell’importante sfida contro lo Sturm Graz in Europa League. Oltre ai lungodegenti Palomino ed El Bilal Touré, altri tre calciatori sono finiti nell’infermeria di Zingonia. Si tratta di Scalvini, fermato nuovamente dalla lombalgia, di Ruggeri e De Ketelaere.

Se per il diensore nel mirino c’è la gara contro l’Udinese, con probabile forfait solo in Coppa, diverso il discorso per Matteo Ruggeri. Per l’esterno di tratta di “postumi traumatico-distrattivi della caviglia destra con interessamento del compartimento articolare interno”. Out per la sfida agli austriaci, dovrebbe saltare anche l’Udinese.

E De Ketelaere? Un brutto ko per il trequartista belga, che sembrava in crescendo nella sua avventura nerazzurra; Per l’ex Milan la diagnosi è di “postumi distrattivi al ginocchio sinistro con interessamento del legamento collaterale mediale“. Un brutto colpo per Gasperini che fin qui aveva utilizzato con grande continuità De Ketelaere, sia in campionato che in Europa League.

De Ketelaere, c’è la data per il rientro in campo

Quando potrà tornare in campo De Ketelaere? Il trequartista salterà sicuramente sia lo Sturm Graz che l’Udinese e durante la sosta per le nazionali sarà valutato per comprendere meglio i tempi di recupero. Di certo non sarà disponibile con la maglia della Nazionale, con cui è sempre protagonista, tra gol ed assist e lo rivedremo direttamente in campo nel nostro campionato. Possibile che riesca a recuperare già per la difficile gara delle 18 contro il Napoli prevista per sabato 25 novembre, oppure al massimo per la trasferta di Torino contro i granata del 4 dicembre prossimo.

De Ketelaere infortunio
De Ketelaere infortunato: quando potrà rientrare, i tempi di recupero (Ansa Foto) – Tvplay

Una tegola non di poco conto per Gasp che in attacco ha ora la coperta corta. De Ketelaere, peraltro, stava trovando grande continuità con la maglia nerazzurra; fin qui 11 presenze in Serie A per un totale di 574′ con un gol e due assist a corredo, tre, invece, le presenze in Europa League per 170′ totali disputati ed un gol.

Il classe 2001 è arrivato in prestito a Bergamo la scorsa estate dopo un’annata completamente da dimenticare con il Milan; gli orobici hanno investito tre milioni di euro per il prestito oneroso ed hanno a favore il diritto di riscatto a 23 milioni di euro più 4 di bonus oltre al 10% che spetterebbe al Milan in caso di rivendita futura.

Gestione cookie