Napoli, giallo sull’allenamento di domenica: Garcia rompe il silenzio – FOTO

Napoli senza un momento di pace nonostante la vittoria esterna contro la Salernitana. Questa volta, sotto accusa ci va di nuovo Garcia.

Si può essere anche quarti in classifica con 21 punti a soli 7 punti di distanza dalla prima in classifica. Si può avere anche la sensazione che ci si sta riprendendo dal periodo difficile eppure, nonostante tutto ciò, il fuoco nemico non sembra voler dar pace a Rudi Garcia. In effetti, ciò che lo stesso tecnico francese disse prima della gara con il Verona adesso sembra avere una logica: adesso sembra più chiaro chi gli è amico e chi gli è nemico.

Nonostante le vittorie contro Verona, Union Berlino e Salernitana e il pareggio contro il Milan, Rudi Garcia continua in un modo o nell’altro ad essere attaccato. Quanto meno, si trova il pretesto per metterlo in ridicolo. L’ultima trovata è stato un articolo del ‘Corriere dello Sport’, dove si parlava di un suo abbandono durante l’allenamento in vista della gara di Champions League per andare nel suo ufficio, lasciando sul campo il suo staff e Aurelio De Laurentiis.

Napoli e il giallo Garcia

Il giallo di un De Laurentiis più allenatore che presidente è stato subito smontato dalla società partenopea stessa che, in un comunicato sul proprio sito ha scritto: “Il Napoli precisa che non corrisponde al vero l’articolo riportato oggi da “Il Corriere dello Sport” e ripreso poi dal sito ufficiale dello stesso quotidiano e da altri siti web, relativo al presunto rientro negli uffici della sede di Garcia durante l’allenamento di ieri. Il Mister, infatti, ha diretto ininterrottamente tutta la seduta dal campo”.

Napoli
Garcia ancora sotto attacco della stampa (La Presse, TVPlay)

Un comunicato che lo stesso Rudi Garcia ha poi postato sul proprio account Instagram, a dimostrazione di come il suo rapporto con la stampa italiana sia ormai deteriorato da tempo. E così, mentre si apprende che per la gara contro l’Union Berlino il Napoli non avrà Rrahmani in difesa, il club partenopeo si è dovuto adoperare per difendere l’onorabilità del proprio tecnico che, per l’ennesima volta ha tentato di mettere in ridicolo la sua immagine di allenatore degli azzurri.

Dunque, ennesimo caso archiviato e ora Rudi Garcia potrà pensare a vincere la gara di Champions League. Una partita fondamentale per poter accedere agli ottavi di finale anche solo come seconda del girone, anche se è ancora tutto da decidere.

Gestione cookie