Donnarumma torna a Milano contro i rossoneri per la prima volta da avversario: ecco l’accoglienza che attende l’estremo difensore.
Tra i vari addii degli ultimi anni, uno tra quelli che tifosi del Milan hanno digerito meno è stato il “tradimento” di Gigio Donnarumma.
L’estremo difensore oggi in forza il Paris Saint-Germain, infatti, sembrava dovesse diventare il nuovo capitano dei rossoneri, con tutta la trafila fatta tra le giovanili che lo portavano ad esser destinato al ruolo di bandiera.
Qualcosa si è rotto, al contrario, quando il numero uno della nazionale ha deciso di lasciare l’Italia per sposare il progetto offertogli all’ombra della Torre Eiffel.
Donnarumma torna a Milano: l’accoglienza dei suoi ex tifosi
E come quasi in uno scherzo del destino, al Milan è capitato nel girone sia il Newcastle di Sandro Tonali che il PSG di Donnarumma.
Quest’ultimo, che tornerà a San Siro per la prima volta da avversario, non dovrebbe avere un’accoglienza poi così calorosa a giudicare dallo stato d’animo dei tifosi del diavolo che si leggono in giro.
Se già in passato, in occasione di alcune gare giocate a Milano ma con la nazionale, i tifosi rossoneri presenti lo avevano ampiamente fischiato, arrivando anche a tirargli dei soldi finti in campo, questa volta lo avranno di fronte da avversario, come mai successo prima d’ora.
E se non bastasse, quella che metterà di fronte Milan e Paris sarà prima di tutto una gara fondamentale per il proseguo del girone.
I francesi guidano il gruppo con sei punti, ma sotto di loro la coppia formata dal Newcastle e dal Borussia Dortmund si affrontano per schiodarsi dalle quattro lunghezze.
I diavoli invece, obbligati a fare risultato, fin qui hanno totalizzato due punti e qualora non riuscissero a farne degli altri contro i campioni di Francia si troverebbero ad un passo dall’eliminazione nonostante qualunque risultato possa accadere al Signal Iduna Park.
Ma se già in passato, in parte anche a Parigi, i sostenitori rossoneri erano riusciti a bersagliere Donnarumma, oggi San Siro l’aspetta con striscioni e coreografie.
Nei giorni passati ha girato una foto di un grande pacco con all’interno qualcosa, nella quale, taggando l’estremo difensore, gli veniva notificato un “C’è posta per te”.
Come se non fosse abbastanza, pare che molti tifosi della squadra di casa si presenteranno allo stadio con la maglia numero 71, quella che, nella smorfia napoletana, indica l’ingrato, il traditore.
Per Donnarumma non sarà semplice tornare in quella che è una volta era casa sua.
https://youtu.be/5U26eKjui0M