Milan-PSG, scontri tra le tifoserie nella notte in zona Navigli: agguato dei supporters rossoneri, feriti anche agenti di Polizia
Il Milan scenderà in campo questa sera contro il PSG; la gara di due settimane fa ha visto prevalere agevolmente Mbappé e compagni ma i rossoneri non possono sbagliare. La situazione di classifica nel girone è più che preoccupante e per scongiurare la clamorosa opzione di una eliminazione anticipata, serve la vittoria quasi ad ogni coso.
Battere a San Siro il PSG significherebbe anche uscire dalla mini crisi in cui la squadra è piombara dopo i risultati negativi delle ultime settimane; i ko contro Juve, PSG ed Udinese ed il pari con il Napoli hanno alzato lo stato di preoccupazione a Milanello e dintorni con Pioli chiamato a correre ai ripari.
Intanto la sfida tra Milan e Paris Saint Germain, purtroppo, è già iniziata tra le tifoserie delle due squadre per le strade del capoluogo lombardo. Nella notte vi sono stati diversi scontri ed anche tanti feriti, di uno molto grave ricoverato al Policlinico. Si tratta di un supporters dei parigini 34enne, ferito da due coltellate – una alla testa ed una alla gamba – che ha avuto la peggio in una rissa scoppiata in zona Navigli, cuore della movida milanese, tra le due tifoserie. Circa 50 i tifosi del Milan che sono poi fuggiti; nella rissa sono stati feriti anche alcuni poliziotti intervenuti per disperdere i tifosi. Le persone sedute ai tavolini, allo scoppiare della rissa, sono ovviamente scappate.
Milan-PSG, scontri in nottata: cos’è successo, la ricostruzione
Una nottata di passione, con le strade della città diventate un campo di battaglia. Come informa la Questura del capoluogo lombardo, sono stati identificati 73 cittadini di nazionalità francese, supporters del PSG. Anche in base alle testimonianze dei presenti, sembra che appena dopo la mezzanotte in zona Alzaia Naviglio Pavese siano arrivati circa 50 tifosi rossoneri, diretti poi su Ripa di Porta Ticinese per andare allo scontro con i parigini, dove si trovavano. Questi, poi, si son dati alla fuga.
I tifosi rossoneri, come spiega anche il Corriere della Sera, avrebbe realizzato un vero e proprio raid lanciando fumogeni e bengala nei confronti dei tifosi del PSG.
Scontri pesantissimi ai Navigli tra ultras del Milan e del PSG.
Una cinquantina di ultras milanisti avrebbero effettuato un raid con lancio di bengala e fumogeni.
Un tifoso PSG sarebbe in gravi condizioni a seguito di 2 coltellate, informa il Corsera https://t.co/SRxzRT2Gsi— Tancredi Palmeri (@tancredipalmeri) November 7, 2023
Necessario l’intervento della polizia per riportare alla normalità la situazione; vi sono state cariche di alleggerimento in zona piazza XXIV Maggio nei confronti dei parigini; due gli agenti feriti, uno ha riportato una ferita lacero-contusa essendo stato colpito ad una gamba, mentre un altro una ferita al labbro, colpito da un oggetto. Il responsabile, individuato, è stato arrestato con l’accusa di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.