In casa Lazio è già fondamentale la gara contro il Feyenoord: in palio una fetta di qualificazione, scontro diretto per Sarri
Una sfida decisiva per la Lazio quella contro il Feyenoord valida per la quarta giornata del girone E di Champions League. I biancocelesti, dopo il tonfo di due settimane fa in Olanda, decisamente inatteso, hanno ora la possibilità di trovare riscatto all’Olimpico, davanti al pubblico di casa.
La sfida è fondamentale in chiave passaggio del turno, considerato come il guppo sia davvero molto compatto; al momento, dopo le prime tre giornate, è proprio il Feyenoord a guidare il girone con sei punti, seguito dall’Atletico Madrid a quota cinque e dalla Lazio, attualmente terza con quattro lunghezze. Un po’ più staccato il Celtic, con gli scozzesi a quota uno.
I biancocelesti non possono più sbagliare, quindi; è un vero e proprio scontro diretto e superare gli olandesi con almeno tre gol di scarto significherebbe prendere un vantaggio nei confronti del Feyenoord in termini di scontri diretti qualora le due formazioni dovessero arrivare a pari punti. Battere il club di Rotterdam è il primo passo, poi la Lazio si giocherà le sue chance contro Atletico Madrid e soprattutto Celtic.
Lazio, le possibili scelte di Sarri: Kamada in mediana
Sarri sta lavorando sulla formazione, con alcuni nodi da sciogliere ancora; se in mediana sembra che si vada verso la titolarità di Kamada e Luis Alberto ai lati di Vecino regista, vista l’esclusione del giapponese pesata nella gara d’andata, in difesa è tutto un punto interrogativo.
Patric e Romagnoli saranno i due difensori centrali con Casale appena recuperato, mentre Hysaj a destra e Pellegrini sono i due terzini, almeno secondo le prove di ieri, anche se Lazzari ha una chance. Ed in attacco? Il solito ballottaggio è sempre quello di stretta attualità in casa biancoceleste, Immobile o Castellanos, con l’azzurro che fin qui ha sempre giocato in Champions League.
Non sarà una gara semplice per la Lazio; il Feyenoord in Eredivisie è terzo in classifica con 26 punti, a sette lunghezze dal PSV Eindhoven capolista. In Champions, invece, davvero positivo fin qui il cammino; due successi contro Celtic e Lazio ed una sola sconfitta, contro l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. Miglior attacco del gruppo con sette reti all’attivo, sono quattro i gol incassati dai biancocelesti. Gimenez il bomber degli olandesi giustiziere della Lazio nella gara d’andata con due gol, la squadra di Rotterdam è una sorta di cooperativa del gol, pericolosa in ogni suo elemento.