Il recupero di Kosovo-Israele fa saltare una partita di Liga: il motivo del rinvio coinvolge l’ex attaccante della Lazio Vedat Muriqi.
Nel prossimo week-end si verificherà una situazione anomala nel calcio europeo. La decisione della UEFA di recuperare domenica sera Kosovo-Israele, gara valida per le qualificazioni ai prossimi Europei ma rinviata a causa della guerra, sta avendo grosse ripercussioni sui campionati nazionali per esempio in Liga dove è saltata una partita della 13.a giornata.
In particolare non si giocherà Maiorca-Cadice, inizialmente in calendario domenica 12 novembre alle ore 14:00. E’ stata la stessa squadra di casa a chiedere il posticipo dell’incontro perché non avrebbe potuto schierare il suo bomber Vedat Muriqi, impegnato nelle ore successive con la sua Nazionale.
La richiesta tra la sorpresa generale è andata a buon fine, trovando l’apertura della Federcalcio spagnola che ha rimandato il match a data da destinarsi non senza le polemiche degli ospiti. La decisione ha scatenato indirettamente anche le proteste dei tifosi del Napoli che per lo stesso motivo perderanno un titolare come Rrahmani, pilastro del Kosovo e inevitabilmente indisponibile per la gara con l’Empoli. Al momento gli azzurri non hanno presentato alcun ricorso alla FIGC ma, visto il precedente in Spagna, potrebbero cambiare idea o altrimenti Rudi Garcia dovrà rinunciare al suo difensore centrale.