La verità sul rientro di Victor Osimhen, infortunato da diverse settimane a causa di una lesione muscolare: ecco cosa filtra da Napoli.
La lesione alla coscia destra sta tormentando Victor Osimhen, che durante l’ultima sosta per gli impegni in Nazionale si è dovuto fermare. Il suo ct José Pereira ha raccontato ai canali di TvPlay.it che il calciatore non è affatto contento di essersi fermato per le condizioni fisiche e il suo umore non è dei migliori anche per la grana rinnovo, per i rumors sul suo conto e per quel video TikTok del rigore sbagliato a Bologna che ha alzato un polverone mediatico.
In ogni caso, in questo momento l’attaccante del Napoli è out per infortunio e sta ricaricando le pile. Non vede l’ora di tornare in campo e fare quello che meglio gli riesce: gol. Però deve avere pazienza, perché i tempi del rientro in campo non sono affatto brevi.
Quando torna Osimhen?
Le voci di corridoio davano per quasi certo il ritorno in campo entro Atalanta-Napoli, la prima partita utile dopo la sosta di novembre per gli impegni internazionali. La verità è che lo staff medico del club azzurro sta aspettando di sottoporre Osimhen a nuovi esami e accertamenti per verificare le condizioni del calciatore e a che punto è la fase di recupero.
In altre parole, solo a seguito del controllo si potrà stabilire con certezza la data di rientro dall’infortunio. Chiaramente, la speranza di Garcia è di poter lavorare con Osimhen durante la sosta e di poterlo avere a disposizione subito. Se non per la sfida contro l’Atalanta, magari per quella contro il Real Madrid che diventerà fondamentale per la qualificazione agli ottavi di Champions League. Tra fine novembre e inizio dicembre, il Napoli dovrà affrontare numerose partite di notevole importanza. Subito dopo la gara in Spagna al Santiago Bernabeu, al Maradona ci sarà l’Inter e dopo meno di una settimana la trasferta a Torino contro la Juventus. Il recupero di Victor Osimhen è essenziale per la fine di questo 2023, nonostante Raspadori non stia facendo mancare il suo apporto e i suoi gol in questo periodo di assenza del nigeriano.