Francesco Totti e Luciano Spalletti, arriva la riconciliazione: l’invito ufficiale del Ct dell’Italia all’ex numero 10 della Roma
Ha preso il via “Viva Rai 2”, la nuova stagione del programma condotto da Fiorello che allieta le mattine degli italiani, dalle 7 in poi. Un avvio con il botto per lo show man siciliano che, nella nuova location del Foro italico, ha avuto un super ospite d’eccezione, Francesco Totti.
La puntata è iniziata proprio con l’ex capitano al centro dello stadio Olimpico, naturalmente deserto. “Un’emozione incredibile” ha detto l’ex capitano, visibilmente contento per il successo dei giallorossi ieri, come ha svelato a Fiorello. Partono le note di Grazie Roma che Totti naturalmente canticchia, poi con la sua solita verve dice “Mi sa che ho sbagliato giorno“, un chiaro riferimento all’impianto vuoto.
Accanto a Fiorello, Totti si lascia trascinare e dà il meglio di sé; canta in playback e doppiato da Mengoni “My way”, poi ironizza con il conduttore sul suo recente viaggio in Giappone. L’ex numero 10 della Roma ha anche svelato come sarà presente nel prossimo Festival di Sanremo “dietro però” prima di lanciarsi in una battuta su Leclerc, sfruttando le parole del monegasco dopo il ritiro. “A Lourdes neppure lo fanno entrare“.
Totti e la chiamata con Spalletti: dove si vedranno i due
L’evento più atteso, però, si è consumato poco prima delle 8. Fiorello, cellulare in mano, ha chiamato Luciano Spalletti, l’ex tecnico del Napoli ed attuale Commissario tecnico dell’Italia. Un primo tentativo andato a vuoto da parte dello showman che non ha ricevuto risposta.
Dopo qualche minuto, però, Spalletti ha richiamato il comico siciliano e Fiorello ne ha subito approfittato. “Vi volete dire qualcosa?” il messaggio ai due interlocutori. Al buongiorno di Totti, è arrivata la replica del CT. “Ciao Francesco, sto abbastanza bene, ora che ti sento anche un po’ meglio“, dopo aver ricordato come Totti fosse un falso nueve ed anche un 10.
Totti, poi, ha fatto il passo definitivo della riconciliazione. “Non davanti alle telecamere ma ci sarà occasione per vederci” ha detto l’ex capitano ricordando come la Nazionale giochi prossimamente a Roma e trovando terreno fertile nell’allenatore. “Sarebbe bello che venisse al Bambin Gesù – ha detto Spalletti – meglio donare a tanti bambini quel momento lì, con loro nella Roma abbiamo condiviso molti momenti“.
Pace fatta, insomma, almeno a parole; un primo passo importante considerato come i due abbiano già in tempi recenti provato a trovare un punto di congiunzione, mettendo da parte le frizioni relative all’ultimo anno da calciatore di Totti, con Spalletti in panchina.