Inter, svolta Zilliacus con Zhang? L’annuncio in diretta spiazza tutti

Inter, svolta Zilliacus con Zhang? L’annuncio in diretta spiazza tutti. Il business man finlandese conferma la sua volontà di acquistare il club nerazzurro

Le voci su un possibile cambio di proprietà dell’Inter non si placano. A dispetto della dichiarazione d’intenti del presidente Steven Zhang che non sembra affatto intenzionato a cedere la società ed è al lavoro per restituire il prestito al fondo americano Oaktree, le ripetute uscite pubbliche del business man finlandese Thomas Zilliacus lasciano immaginare un esito molto diverso. L’ormai celebre finanziere ha rilasciato delle interviste ad alcuni quotidiani italiani, nelle quali ha ribadito la sua determinazione nel voler rilevare il pacchetto di maggioranza della società nerazzurra. Finora però al di là delle entusiastiche dichiarazioni d’intenti il tycoon finlandese non ha ancora presentato alcuna proposta formale al presidente Zhang.

Qualcosa di più concreto è invece emerso nel corso dell’intervento dello stesso Zilliacus durante la diretta pomeridiana di TvPlay. “Non voglio prendere l’Inter da solo: insieme a me operano grandi investitori finanziari disposti ad investire cifre enormi. I nostri progetti sono molto chiari: vorremmo fare dell’Inter la squadra più forte del mondo. I nerazzurri sono molto competitivi anche adesso, ma con gli investimenti che abbiamo in mente lo sarebbero anche di più“.

Inter, Zilliacus svela in diretta i suoi progetti: i tifosi restano senza parole

Le parole dell’imprenditore finlandese fanno sognare ad occhi aperti i tifosi interisti che restano in attesa degli eventi. Ma la vera novità emersa nel corso dell’intervento di Zilliacus riguarda una possibile coabitazione con l’attuale proprietario del club meneghino: “Credo di sapere quanto voglia la famiglia Zhang, e non siamo così lontani dalla loro richiesta. Noi vogliamo trasformare l’Inter nella più grande squadra al mondo. Non è corretto dire quanto vale ora il club. Noi abbiamo i nostri advisor del gruppo finanziario che ci lavoreranno e faranno una valutazione più precisa in questo senso”.

Zhang festeggia
Steven Zhang non vuole lasciare l’Inter – TvPlay.it

Ma l’eventuale arrivo di Zilliacus e dei suoi ricchissimi investitori non preclude la possibilità dell’eventuale permanenza dello stesso imprenditore cinese al vertice della società: “Non è una questione di vanità, infatti noi saremmo aperti alla possibilità di lavorare insieme a Zhang, lasciando lui come presidente ma subentrando nella società”. Dunque, la proprietà passerebbe nelle mani del business man finlandese e del suo gruppo, ma il ruolo di numero uno del club resterebbe appannaggio del proprietario del gruppo Suning. Uno scenario realistico o da fantascienza? Staremo a vedere, non resta che attendere gli sviluppi di questa vicenda.

Gestione cookie