L’Inter ha già deciso che rinnoverà il contratto di un giocatore a fine stagione: a chi andrà il premio impostato con anticipo dalla società.
La rosa dell’Inter è composta da tantissimi grandi giocatori e non è un caso, come sottolineato da Guardiola, il fatto di essere arrivati in finale nella scorsa Champions League. Di sicuro ci sono state delle circostanze favorevoli ma anche il merito di una squadra completa in ogni reparto in cui le stelle sono supportate da una serie di giocatori funzionali al sistema.
Insomma, come ha dimostrato lo scorso mercato, la società costruisce quasi scientificamente l’organico a disposizione di Simone Inzaghi prendendo elementi adatti al sistema di gioco dove in ogni ruolo ci sono sempre due alternative. Poi ci sono singoli che riescono a interpretare anche più ruoli ma è un caso raro che infatti i nerazzurri vogliono preservare anche nel corso dei prossimi anni.
Da questo motivo arriva la decisione di saper già di rinnovare il contratto di uno dei fedelissimi dell’allenatore e preferiti dai tifosi. Una scelta presa con largo anticipo proprio per premiare la grande applicazione e affidabilità in questi mesi che hanno confermato la sua importanza per l’attuale capolista della Serie A.
Inter, Darmian non si tocca: la durata del nuovo accordo
Dopo 11 giornate l’Inter si trova al primo posto in classifica non soltanto grazie alle 12 reti di Lautaro Martinez, sempre più capocannoniere del campionato, ma anche per l’apporto e le prestazioni di giocatori come Matteo Darmian. Il prototipo di riserva perfetta per una squadra che ha sempre risposto presente nel momento del bisogno come nell’ultima partita con l’Atalanta dove, chiamato in campo dopo l’infortunio di Pavard, si è guadagnato il rigore del vantaggio.
L’ex Torino, fin dai tempi di Conte, si è dimostrato una risorsa preziosissima recitando il ruolo di dodicesimo uomo e non ha praticamente mai deluso quando sceso in campo. Una costanza nelle prestazioni davvero invidiabile per un giocatore che si adatta benissimo nel terzetto di difesa come sulle corsie esterne senza differenze di rendimento.
Come riportato da “Tuttosport”, l’Inter è talmente sicura che fare bene anche nei prossimi mesi tanto da comunicargli con largo anticipo il prolungamento dell’accordo. Nello specifico i club farà scattare l’opzione per un altro anno posticipando la scadenza a giugno 2025 e quindi confermandolo almeno per un’altra stagione, impendendo al giocatore (attualmente in scadenza) magari di trattare il suo ingaggio con altre squadre a partire da gennaio perché nel suo futuro c’è ancora il nerazzurro.