Terzo incontro tra Ibrahimovic e Gerry Cardinale: tutto sul ritorno di Zlatan al Milan, ecco i dettagli.
Quest’oggi 6 novembre è andato in scena l’incontro tra Gerry Cardinale, proprietario del Milan, e Zlatan Ibrahimovic. Si tratta di un terzo colloquio avuto tra i due per definire i dettagli di una collaborazione da parte dell’ex attaccante all’interno della società rossonera.
Ibra ha vestito in due momenti diversi la maglia del Milan. E’ ritornato in Italia nel dicembre del 2019 dopo una parentesi in America, al Los Angeles Galaxy, per aiutare il suo vecchio club a vincere il titolo. Alla fine, dopo qualche stagione, grazie al suo carisma all’interno del gruppo, è riuscito davvero a riportare lo Scudetto a Milano, sponda rossonera. Ibrahimovic si è ritirato al termine della scorsa stagione a causa dei numerosi infortuni e della condizione fisica precaria. Impossibile continuare. Così, la società – e in particolare Gerry Cardinale – ha spalancato le porte allo svedese per poter lavorare a stretto contatto in dirigenza.
Ibrahimovic torna al Milan: i dettagli
Negli ultimi giorni si è parecchio discusso della figura di Ibra all’interno della dirigenza. Qualcuno pensa che la figura dell’ex giocatore possa delegittimare Stefano Pioli. Di recente, lo stesso Zlatan aveva dichiarato di aver ricevuto tantissime offerte post-ritiro e che avrebbe valutato la soluzione migliore, a patto di poter continuare a fare la differenza. “Non voglio essere un simbolo del passato” ricordava al Festival dello Sport lo svedese.
E così, i colloqui con la dirigenza rossonera sono andati a gonfie vele a tal punto che quest’oggi si è trovato finalmente un accordo. Nell’incontro in un hotel di Milano si sono definiti tutti i dettagli del ritorno di Ibrahimovic al Milan, in nuove vesti. Stando a quanto raccolto da Er Faina, a meno di clamorosi colpi di scena, Zlatan entrerà presto in società. Al momento, il club non si è sbilanciato e tiene a specificare che i colloqui con l’ex calciatore non riguardino il difficile momento che sta attraversando la squadra di Pioli.
Dunque, ancora non è chiaro che tipo di mansione ricoprirà l’ex calciatore, ma di certo proverà ad offrire alla società e ai suoi ex compagni tutto il suo sapere calcistico. Sarà una nuova avventura nel mondo del calcio per Zlatan. Un’avventura stimolante con il solo obiettivo di riscrivere la storia anche senza scarpini ai piedi.