FRANCO VANNI: “A GIORNI LA VERITA’ SU ZILLIACUS, FORSE E’ UN BLUFF”

Franco Vanni, giornalista di “La Repubblica”, è intervenuto in diretta su TvPlay.it.

“HO NOTATO QUALCOSA DI STRANO SU ZILLIACUS” – “Non voglio schierarmi in anticipo, vediamo cosa succede, sicuramente è divertente. Tra pochi giorni sapremo la verità, quindi se si tratta di un bluff o se è una questione reale quella di Ziliacus (uomo d’affari finlandese). Io ho già notato alcune incongruenze perché ad esempio nel comunicato stampa d’acquisto indica una mail però se vai a vedere il sito internet non esiste e questo non depone a suo favore. Lui sostiene di non preoccuparsi perché tra una settimana farà scoprire tutti i suoi soci e dove ha trovato i capitali però nella storia recente del calcio italiano ci sono state tante storie di questo tipo”.

“ZILLIACUS DICE DI AVER RACCOLTO DUE MILIARDI E MEZZO” – “Oggi non tiro a indovinare, ci sono però diversi campanelli d’allarme perché dice non sostiene di aver trovato 2 miliardi e mezzo (cifra ampiamente sufficiente per comprare un club come l’Inter) ma attualmente non si sa chi gli ha dato questi soldi. Bisogna dare tempo al tempo è una questione di giorni visto che dovrebbe presentare questa offerta tra una/due settimane”.

“ZILLIACUS SOSTIENE DI AVER PARLATO CON ZHANG” – “Nel suo fondo d’investimento non dovrebbero esserci altre società coinvolte e inoltre sostiene di aver parlato qualche mese fa con Steven Zhang oltre a sentirsi con le banche. Di sicuro potrebbe essere un tema da sviluppare durante la prossima pausa Nazionali”.

“DIFFICILE TROVARE DIFETTI A QUESTA INTER” – “Inzaghi sta facendo un lavoro eccellente con l’Inter, non a caso è stato votato come il secondo miglior allenatore dietro a Guardiola nella scorsa stagione. Tanti segnali dicono come abbia in mano la squadra al 100% come l’episodio successo a Pavard a Bergamo che nonostante l’infortunio è rimasto in panchina a sostenere la squadra e andando a festeggiare la vittoria con i compagni e tifosi a fine partita. E’ un gruppo coeso, alcuni giocatori sono andati via quest’estate e chi è rimasto è felice di esserci. E’ veramente difficile trovare difetti a questa squadra che in questo momento appare fortissima”.

“L’UNICA SORPRESA DEL CAMPIONATO E’ IL NAPOLI”“Io mi aspettavo un Napoli più pronto a difendere lo scudetto per me è stata l’unica sorpresa di questo inizio campionato. Non c’era dubbio che la Juventus sarebbe stata in alto, ad agosto potenzialmente poteva sembrare più forte e non ha le coppe. Come griglia iniziale la mettevo tra le favorite perché ha una rosa molto competitiva”.

Gestione cookie