DANILO PAGNI: “NON SI PUO’ DISCUTERE IMMOBILE. BERNABE’ DEL PARMA? PROSPETTO INTERESSANTE”

Danilo Pagni, ex direttore sportivo tra le altre di Ternana e Nocerina, è intervenuto ai microfoni di TvPlay nel corso di B-Time

“NON SI PUO’ DISCUTERE IMMOBILE” – “Immobile lo conosco dai tempi della Beretti del Sorrento. Lo voleva l’Inter? Sì, ma Ciro Ferrara insistette affinché la Juventus lo portasse nel loro settore giovanile. Il suo momento no? Ciro incarna il gol nel sangue, tuttavia – e lo dico con grande sincerità – mai avrei pensato potesse vincere una Scarpa d’Oro. Ho girato il mondo e l’Europa, ne ho visti tanti di calciatori e non mi sarei mai aspettato questo exploit da Ciro. Ora sta faticando ma è evidente come ad influire sia la sua condizione fisica, non è un calciatore tecnico. Se non sta al 100% fa fatica ad essere determinante. Ha le spalle large, quindi sono sicuro che riuscirà a superare questo momento. Comunque alla Lazio, dove ha trovato il suo ambiente, in questi anni è riuscito a fare tantissimi gol anche grazie alla presenza in squadra di calciatori come Luis Alberto e Milinkovic-Savic. Faccio anche un elogio a Tare che ha costruito una Lazio veramente forte, al netto di qualche errore di mercato che ha commesso e che possono capitare a tutti. Comunque chiudo dicendo che discutere Immobile non ha senso, ma il calcio è ingrato e lo sappiamo benissimo”.

“LA TERNANA HA UNA ROSA SUFFICIENTE” – “Il momento della Ternana? Ho visto l’ultima sfida persa contro il Venezia. Devo dire che le Fere sono state anche molto sfortunate perché potevano conquistare quantomeno il pareggio. Ho letto del ritorno di Breda, che sicuramente è un ottimo professionista, seppur a me non fa impazzire quando tornano gli allenatori che hanno già lavorato in una determinata piazza. Attualmente servono le idee, Capozucca è un direttore esperto, vedremo quello che succederà. Ad ogni modo la Ternana ha una rosa sufficienze, buona difesa e qualche giovane interessante”.

“BERNABE’ DEL PARMA E’ UN OTTIMO PROSPETTO MA…” – “Bernabé del Parma? Giocatore sicuramente interessante, andrei cauto sul fatto che possa già giocare in Serie A. E’ un ragazzo che tecnicamente dà la sensazione di essere di categoria superiore, tuttavia non lo conosco dal punta di vista psicologico e caratteriale”.

“IL COSENZA PUO’ AMBIRE A QUALCOSA DI IMPORTANTE – “Ho un legame forte con la città di Cosenza e con il Cosenza Calcio. Penso che quest’anno, con l’accoppiata Gemmi-Caserta, la squadra possa fare qualcosa di importante. Sicuramente la base deve essere un campionato sereno per poi programmare un futuro ambizioso. Seguendo la legge dei grandi numeri, il Cosenza potrebbe inserirsi nella corsa ai playoff. Se non dovessero arrivare quest’anno, l’obiettivo potrebbe essere quello di puntarci con forza nella prossima stagione”.

Gestione cookie