Il businessman finlandese sostiene di voler acquistare il club nerazzurro insieme allo sceicco Al-Thani, cosa rispondono Zhang e Suning.
Quello attuale ha tutta l’aria di essere un periodo decisamente positivo per l’Inter. I nerazzurri infatti dopo un momentaneo blackout coinciso con la sconfitta con il Sassuolo ed il pareggio con il Bologna, hanno ritrovato la brillantezza perduta inanellando una serie di quattro vittorie consecutive, trovandosi anche ad un passo dall’ipoteca del passaggio del turno in Champions League.
Le buone notizie però non si limitano soltanto al rettangolo verde, mentre infatti nel campionato di Serie A la squadra sembra volare spedita verso la conquista della seconda stella, in ambito societario l’Inter è a un bivio che potrebbe portare ad un’ulteriore svolta. Le possibilità di cessione ora sono più che concrete e presto potrebbero iniziare le trattative ufficiali per il cambio di proprietà.
A cambiare marcia dopo aver palesato un reale interesse già da qualche tempo è Thomas Zilliacus. “Spero di poter investire nell’Inter. Farò una nuova offerta ma dipende dal proprietario” ha dichiarato l’uomo d’affari finlandese residente a Singapore, che in questo affare non sarebbe solo, ma affiancato anche dallo sceicco Jassim bin Hamad bin Khalifa Al Thani. Zilliacus ha rilasciato un’intervista in cui ha detto di più.
Incontro Zilliacus-Zhang: che punto è la cessione dell’Inter
“Sì, ho intenzione di acquistare l’Inter – ha dichiarato in maniera piuttosto decisa Thomas Zilliacus al sito finlandese Helsingin Sanomat – intendo farlo mediante il mio fondo XXI Century Football Capital e insieme con la ristretta cerchia di Jassim Bin Hamad Bin Jassim Bin Jaber Al Thani“. Il filantropo finlandese dichiara di aver contattato lo sceicco emiro nella giornata di lunedì con la richiesta specifica di avviare i colloqui e unire le rispettive risorse.
A questo punto resta da convincere l’attuale proprietà dell’Inter. Ovviamente gli imminenti colloqui sia con Steven Zhang che con Suning si terranno a porte chiuse e gli esiti della trattativa, che si preannuncia complessa, saranno comunicati al momento opportuno.
La nuova offerta che la “cordata” presenterà alla proprietà nerazzurra sarà di un miliardo di euro, meno di quanto chiedeva Zhang qualche tempo fa, nonostante questo però Zilliacus appare fiducioso a riguardo. “Zhang ha intenzione di vendere – ha confermato il magnate finlandese – ma vuole farlo solamente a chi gli garantisca di essere fermamente motivato a portare l’Inter ancora più in alto di quanto non sia ora“.