Dopo il successo del suo Napoli contro la Salernitana, Rudi Garcia ha mandato un messaggio ad Aurelio De Laurentiis.
Dopo il pareggio rimediato domenica scorsa allo Stadio Diego Armando Maradona contro il Milan, il Napoli è tornato al successo. Gli azzurri, infatti, hanno battuto la Salernitana di Simone Inzaghi con le reti realizzate da Giacomo Raspadori ed Elmas. I partenopei, di fatto, hanno sicuramente meritato il successo finale.
Il Napoli, oltre alle due reti siglate, ha avuto infatti più di un’occasione per chiudere la ‘questione’ Salernitana: dal palo colpito da Matteo Politano al varie parate importanti di Ochoa. Lo stesso Rudi Garcia, nel classico post gara di ‘DAZN’, ha sottolineato la buona prestazione dei suoi uomini: “Abbiamo iniziato bene la partita, è la prima volta che riusciamo a segnare nei primi 15 minuti. Dopo la prima rete siamo un po’ calati, ma non abbiamo concesso nulla e, poi, siamo ripartiti nel secondo tempo”.
Tuttavia, oltre a continuare a fare i complimenti ai suoi uomini, Rudi Garcia ha ribadito ancora una volta la sua volontà di andare oltre il 4-3-3, voluto dallo stesso Aurelio De Laurentiis: “Cambio di modulo? Dipende da tanti aspetti: da noi, passando dalla rosa che ho a disposizione in quel preciso momento, all’avversario. I ragazzi conoscono a memoria il 4-3-3, ma anche gli avversari”. Quella di questa sera, di fatto, non è la prima volta in cui parla di un possibile cambiamento di modulo.
Salernitana-Napoli, Rudi Garcia: “Cambio di modulo? Il 4-4-3 lo conoscono anche i nostri avversari…”
Dai tempi dei due ritiri estivi, ovvero quelli svolti a Dimaro e Castel Di Sangro, Rudi Garcia ha più volte affermato che il Napoli aveva il bisogno di poter svolgere più spartiti. C’è da dire che la stessa squadra di Luciano Spalletti partiva sì dal 4-3-3, ma all’interno di ogni match riusciva a giocare anche in altri modi.
Tuttavia, prima di tutto, il tecnico francese sul cambio modulo deve convincere lo stesso Aurelio De Laurentiis. Il patron partenopeo, sia quando cercava il sostituto di Luciano Spalletti che nel corso della stagione, ha più volte dichiarato che il suo Napoli dovesse giocare con il 4-3-3 che ha portato l’anno scorso alla vittoria dello Scudetto.
Al netto del successo di questa sera contro la Salernitana, di fatto, il dubbio amletico del Napoli è proprio questo: ‘cambiare o non cambiare modulo, è questo il dilemma’. Lo stesso Rudi Garcia, infatti, sembra che abbia una grande voglia di portare gli azzurri a giocare con un altro modulo. Nel frattempo, il tecnico francese spera che la sua squadra possa chiudere mercoledì con l’Union Berlino il discorso qualificazione agli ottavi di Champions League.