Mourinho-Lega, polemica infinita: arriva la risposta di De Siervo. Il tecnico della Roma ha attaccato in conferenza stampa i vertici di Via Rosellini
Ennesima puntata del botta e risposta tra Josè Mourinho e la Lega di Serie A. Nel corso della conferenza stampa alla vigilia del match contro il Lecce, il tecnico della Roma ha puntato il dito contro i vertici di Via Rosellini, accusando i suoi amministratori di aver costruito un calendario che penalizza in particolare la Roma soprattutto nel poco tempo a disposizione dopo gli impegni internazionali. In serata è giunta la controreplica della Lega che ha diramato un comunicato per rispondere alle accuse del tecnico lusitano.
“La Lega non fa favori a nessuno né è contro qualcuno. Come noto i ricavi dei Club derivano principalmente dalle televisioni e gli orari delle gare sono determinati soprattutto in funzione della massimizzazione delle Audience. La polemica era inutile perché, guarda caso, la partita tra Inter e Roma, anche in ragione della sua ideale collocazione oraria, ha registrato il maggior ascolto della decima giornata e la seconda miglior audience stagionale”. In realtà i giallorossi disputeranno di domenica anche le sfide contro Sassuolo e Bologna, successive agli ultimi due match del girone di Europa League. Difficile in questo caso sostenere che si tratti di due big match.