Milan-Udinese 0-1, Pereyra piega i rossoneri a San Siro: le reazioni social dei tifosi

Esplode la contestazione dei tifosi del Milan. La sconfitta ottenuta contro l’Udinese scatena le critiche e le accuse contro Pioli e la squadra

La crisi in casa Milan è ufficialmente aperta. La squadra di Pioli dopo la rimonta subita per mano del Napoli che nel secondo tempo ha recuperato due gol di svantaggio finisce ko contro l’Udinese del nuovo tecnico Gabriele Cioffi che ha preso il posto di Andrea Sottil, esonerato una decina di giorni fa. Prestazione davvero incolore quella fornita da Leao e compagni che contro Samardzic e compagni hanno evidenziato gravi problemi a tutti i livelli, soprattutto nella qualità del gioco e nel rendimento, quanto mai scadente, di molti interpreti. Leao è ovviamente il giocatore nel mirino dei tifosi ma ad essere sotto accusa più di tutti gli altri è soprattutto lui Stefano Pioli: il tecnico emiliano è criticato per non riuscire più a tenere in pugno la squadra.

L’1-0 a favore dei bianconeri friulani, a segno con Pereyra su calcio di rigore e capaci di ottenere la prima vittoria in questo campionato, innesca la contestazione degli oltre sessantamila del Meazza che fischiano l’intera squadra al termine della partita. Pioli esce dal campo a testa bassa, consapevole di dover affrontare e risolvere non pochi problemi sia tattici che di natura psicologica. Al termine della gara vinta dall’Udinese molti tifosi del Milan hanno preso d’assalto i social, dove hanno sfogato tutta la loro rabbia per la prestazione fornita questa sera.

Milan-Udinese, i tifosi contestano allo stadio e sui social: ecco le reazioni

Nel mirino dei sostenitori milanisti c’è ovviamente il tecnico, reo di aver perso il controllo della squadra. Ma gli stessi giocatori e la società finiscono sotto accusa: i primi perché incapaci di reagire alle avversità e di pensare troppo al proprio tornaconto, la seconda per aver realizzato una campagna acquisti non all’altezza delle ambizioni di una squadra che lo scorso anno aveva comunque raggiunto le semifinali di Champions League.

Nessuno viene risparmiato in una serata che forse sancisce un addio quasi definitivo del Milan alla corsa verso lo scudetto. Da stasera sono sei i punti di distacco dalla squadra di Pioli nei confronti dell’Inter che al contrario dei cugini procede a un ritmo al quale nessuno sembra in grado di resistere. Di certo in casa rossonera è arrivato il momento delle riflessioni importanti e forse, chissà, di qualche decisione da prendere. La stagione è ancora lungo e non si può pensare di buttarla via in questo modo.

Gestione cookie