Milan-Juve anche sul mercato: Kelly nel mirino, ma la concorrenza è folta

Milan e Juventus, non solo lotta scudetto: i due club si sfidano anche sul mercato. Kelly è l’obiettivo, ma c’è la concorrenza delle big di Premier

Milan e Juventus sono in piena lotta per lo scudetto insieme all’Inter; i rossoneri sono reduci dallo scontro diretto perso proprio contro i bianconeri e pareggio di Napoli ma sono tutt’altro che tagliati fuori dalla lotta per il titolo. Ci credono eccome i rossoneri, anche perché la distanza dai cugini è di appena tre lunghezze.

Si prospetta, quindi, un campionato davvero molto interessante, anche e soprattutto se le tre formazioni riuscissero ad avere un rendimento costante (il vero problema della squadra di Pioli fin qui). Milan-Juventus, però, non è solo sfida sul terreno di gioco per lo scudetto, perché le due formazioni possono entrare ben presto in conflitto anche sul mercato.

Anzi, è già sfida tra le due per un obiettivo davvero molto intrigante. Si tratta di Lloyd Kelly, difensore centrale del Bournemouth, inglese ma di origini giamaicane. Il 25enne interessa molto al Milan che è a caccia di difensori centrali ma negli ultimi tempi anche la Juve ha mostrato interesse sul ragazzo. Il motivo è presto detto; Kelly ha un contratto in scadenza nel prossimo giugno, non ha rinnovato con il suo attuale club e può essere bloccato già a gennaio per la prossima stagione.

Kelly, non solo Milan e Juve: su di lui anche le big di Premier

Fisico da corazziere, 190 centimetri per 86 chili, il difensore è anche molto veloce ed aggressivo, una dote quasi indispensabile nei centrali, e soprattutto ha una buona capacità di leadership, capitano fino alla scorsa stagione del Bournemouth. Moncada, dt del Milan, l’ha visionato da vicino nel corso dell’ultima gara di Premier League ma anche Giuntoli si è mosso da tempo sul ragazzo.

Lloyd Kelly mercato Milan-Juve
Lloyd Kelly è nel mirino di Milan e Juve (Ans Foto) – Tvplay

Kelly è valido, tanto che la scorsa estate Klopp avrebbe voluto portarlo a Liverpool per 20 milioni di euro, rispediti al mittente dalle “Cherries”. Milan e Juve sono pronte a sferrare i loro attacchi, provando ad affascinare e persuadere il calciatore con progetti vincenti ma la concorrenza è davvero molto ampia.

I Reds in primis, che non si sono certo arresi dopo il no della scorsa estate, ma anche Tottenham ed Arsenal, tanto per restare in Premier League, fino al Borussia Dortmund che sui giovani talenti ha grande intuito. Kelly, peraltro, ha cambiato agente da poco, conferendo il mandato ad Ali Barat ed ha voglia di misurarsi in un top club che giochi l’Europa, meglio se la Champions League.

Gestione cookie