Messi vince l’ottavo pallone d’oro e manda un messaggio a CR7: ecco il pensiero nei confronti dell’asso portoghese
Lionel Messi lo scorso lunedì notte alzato al cielo il suo ottavo Pallone d’Oro. Un riconoscimento importante, dovuto al fatto di essere riuscito a portare a casa da super protagonista il mondiale qatariota con la sua Argentina.
Un premio che restituisce alla pulce ciò che, dopo l’addio al Barcellona, il destino gli aveva tolto, specialmente nel suo periodo parigino.
In Francia, infatti, non si può dire sia andata bene al diez dell’albiceleste, che se l’è dovuta vedere con problematiche di vario tipo, tra cui la poca confidenza con il pubblico all’ombra Della Torre Eiffel.
Messi dice tutto: ecco le parole del Pallone d’Oro
Proprio dopo la sua ottava vittoria, la Pulga ha parlato, esprimendosi nel dettaglio del suo periodo parigino: “Ho trascorso due anni a Parigi durante i quali sono successe molte cose, alcune buone e altre meno buone. Ma ho già parlato più volte di questo periodo, ormai è una cosa del passato e ricordo solo le cose positive”
Leo ha continuato: “Con la squadra abbiamo vinto due campionati di fila mentre la stagione precedente un’altra squadra era stata campione, il Lille nel 2021. Inoltre, ho ottimi amici a Parigi ed è stato giocando lì che sono riuscito a diventare un campione del mondo”.
Il calciatore, però, in un’intervista passata, aveva raccontato di come al PSG non avessero dedicato a lui nemmeno un omaggio al rientro dal Mondiale, fatto accaduto solamente a Parigi.
La parte più interessante, però, è arrivata sul discorso riguardante il suo rapporto di rivalità sportiva con Cristiano Ronaldo: “È stata una bella battaglia a livello sportivo. Ci alimentiamo della reciproca rivalità perché siamo entrambi grandi contendenti. Inoltre ha sempre voluto vincere tutto, sempre. È stato un momento molto piacevole per entrambi e per tutti coloro che amano il calcio”.
CR7 ha messo spesso in difficoltà l’argentino negli anni sotto il punto di vista della continuità, vincendo ben cinque palloni d’oro.
Messi ha aggiunto, nell’intervista concessa a France Football: “Penso che meritiamo molto credito per essere riusciti a rimanere al top per così tanto tempo. È estremamente difficile rimanere al vertice per dieci o quindici anni. È stato un grande momento e penso che rimanga un grande ricordo per tutti quelli che ci hanno seguito”.
Oggi, dopo più di un decennio di rivalità, il portoghese e Lionel hanno deciso di abbandonare il calcio europeo, con il primo a rappresentare il calcio saudita nella sua rapida espansione con la maglia dell‘Al Nassr e il secondo a trascinare in MLS l’Inter Miami di David Beckham.