Un’altra straordinaria intuizione di Pantaleo Corvino, uno dei dirigenti più brillanti e capaci del calcio italiano. Il direttore sportivo che ha fatto le fortune di tutte le società in cui ha lavorato, in particolare delle due a cui è più affezionato, vale a dire Fiorentina e Lecce, ha scoperto l’ennesimo gioiello della sua preziosa collezione. Il settantatreenne manager pugliese è forse insieme a Walter Sabatini e a Giovanni Sartori il più straordinario scopritore di talenti degli ultimi trent’anni. L’area geografica in cui Corvino ha sempre saputo muoversi con maggiore disinvoltura è la ex Jugoslavia, in particolare paesi come Serbia e Montenegro. Dei tanti successi ottenuti dal dirigente salentino due nomi mettono d’accordo tutti, Stevan Jovetic e Mirko Vucinic.
In realtà sono molti di più i giocatori che appartengono in qualche modo alla scuderia di Corvino, compreso l’ultimo gioiello scoperto in qualità di direttore sportivo del Lecce: il ventitreenne centravanti Nikola Krstovic, che fino a qualche mese fa giocava in una semisconosciuta squadra slovacca, il Dunajska Streda. Arrivato alla corte del nuovo allenatore dei giallorossi salentini, Roberto D’Aversa, Krstovic si è messo da subito in evidenza candidandosi al ruolo di calciatore rivelazione di questo avvio di campionato.
Con quattro gol realizzati in nove gare disputate, il centravanti montenegrino ha già attirato le attenzioni di qualche club di rilievo: per lui si parla di contatti esplorativi di squadre come Bologna, Sassuolo e Torino. Se poi dovesse continuare così, non si può affatto escludere l’interesse di società ancora più blasonate. I prossimi mesi in tal senso saranno decisivi. Krstovic per ora non ha neanche accennato l’ipotesi di lasciare il Via del Mare, ma Pantaleo Corvino è probabile che un pensiero alla sua cessione lo abbia già fatto.
La conferma di questo arriva dalle parole di Valeri Bojinov, ex attaccante bulgaro scoperto proprio da Corvino ormai più di venti anni fa. Nel corso della sua partecipazione in diretta al programma ‘Gol di tacco‘ in onda su TvPlay, Bojinov si è detto sicuro della partenza imminente di Krstovic verso altri lidi: “Conoscendo Corvino ha già qualche affare per Krstovic per giugno o gennaio. So come lavora e secondo me è già pronto a venderlo. A me quando andai alla Fiorentina disse ‘vai in sala stampa e dì che resti qui e che stai bene a Lecce, poi vieni a casa mia’. La realtà è che mi aveva già venduto alla Fiorentina”.
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…