La Juventus sogna lo scudetto e la dirigenza si muove a caccia di un centrocampista: non solo Hojbjerg e Thuram, spunta anche Sudakov
L’obiettivo minimo di tornare in Champions League, il sogno scudetto. La Juventus è seconda in classifica dopo 11 giornate di campionato a due lunghezze dall’Inter; probabilmente nemmeno il più ottimista dei tifosi si aspettava un passo così veloce dei bianconeri, soprattutto dopo l’ultima stagione e la rosa pressocché immutata.
Ed invece Max Allegri ha saputo trovare la chiave giusta ed ora i bianconeri sembrano volare, nonostante le assenze di Pogba e Fagioli – rispettivamente squalificati per doping e calcioscommesse – che hanno lasciato un vuoto in mediana ed un Vlahovic sempre poco continuo.
La zona Champions è saldamente nelle mani del club bianconero ma se l’appetito vien mangiando, è lecito sognare in grande ed aspettarsi che la squadra possa lottare fino alla fine – mantra peraltro del club – per lo scudetto, poco più che un sogno nel cassetto agli albori di questa stagione.
Ecco perché nel mese di gennaio anche la dirigenza dovrà fare la sua parte; servono rinforzi al tecnico, soprattutto a centrocampo. I bianconeri, com’è noto, non devono disputare le coppe europee ed hanno un solo impegno a settimana ma la coperta è decisamente corta.
Juve, quanto chiede lo Shakhtar Donetsk per Sudakov
Giuntoli, dt della Juve, è pronto ad accontentare il suo allenatore avendo ben chiaro come il budget sia limitato; soldi in cassa da spendere non ve ne sono molti ed il dirigente dovrà fare di necessità virtù. non mancano, però, i nomi sul suo taccuino, dal solito Hojbjerg, 28enne centrocampista del Tottenham fino ai talenti cristallini di Khephren Thuram, figlio di Lilian e fratello di Marcus, 22enne del Nizza e di Georgiy Sudakov, 21enne in forza allo Shakhtar Donetsk.
Hojbjerg è senza dubbio il preferito da Max Allegri; è un calciatore già formato, abbina gestione ed interdizione e può giocare in tutti i ruoli della mediana, agendo perfino come regista all’occorrenza. Il Tottenham, però, chiede almeno 30 milioni di euro e non è intenzionato a lasciarlo andar via così facilmente.
Sono 30 anche i milioni che chiede il Nizza per lasciar partire Thuram, fratello del bomber dell’Inter. Nella squadra allenata da Farioli, rivelazione della Ligue 1 e dell’Europa intera, è una pedina fondamentale ed oltre confine si sogna in grande. Piace molto, invece, Sudakov, una stellina destinata ad essere protagonista del calcio europeo per molti anni; il club di Donetsk, però, spara davvero alto, almeno 40 milioni. Una cifra, al momento, decisamente fuori budget al momento per i bianconeri.