Andrea Colpani è il nuovo obiettivo dell’Inter per il centrocampo: in estate partirà l’assalto al mediano del Monza con il vizio del gol
L’Inter capolista vola verso lo scudetto; è il grande obiettivo conquistare il 20mo titolo e, con esso, la seconda stella. I nerazzurri sembnrano la squadra favorita, anche in virtù di un inizio di campionato davvero brillante, con la Juve che però segue alle spalle e non sembra mollare di un centimetro.
Si preannuncia una stagione ricca ed intensa ma intanto la dirigenza nerazzurra lavora anche per il futuro e per potenziare ulteriormente una formazione che all’apparenza non sembra avere punti deboli. In vista dell’estate, però, è stato già individuato l’obiettivo numero uno per il centrocampo.
Si tratta di una delle rivelazioni di questa prima parte di stagione, Andrea Colpani del Monza. Il cntrocampista dei brianzoli ha fin qui fatto la differenza giocando tra le linee, mostrando anche una propensione spiccata per l’andare in rete. Ha tutte le caratteristiche che piacciono sia al tecnico Inzaghi che alla dirigenza, con l’ad Marotta che si è già esprsso con toni lusinghieri nei suoi confronti. “Se ci saranno situazioni concrete, più avanti le svilupperemo” le parole del dirigente a margine della presentazione del “Ficts Festival Sport Movies & tv”.
Inter, Copani in entrata e Lautaro da blindare
Già 10 presenze e 5 reti per Colpani in questa Serie A ed è possibile che in estate Marotta e Galliani daranno vita ad una trattativa per portare in nerazzurro il centrocampista. Ottimo il rapporto tra le due formazioni e, sebbene il dirigente brianzolo abbia negato ogni tipo di trattativa in essere, sarà inevitabile la cessione del ragazzo se dovessero arrivare offerte da big come appunto l’Inter.
Non solo acquisti, però; in casa nerazzurra nei prossimi mesi si lavorerà anche ai rinnovi dei contratti del calciatori più rappresentativi, Lautaro Martinez in primis. Marotta, peraltro, ha ricordato quanto l’attuale capitano sia legatissimo ai colori nerazzurri a differenza di Romelu Lukaku, definito dallo stesso ad “un capitolo chiuso“.
Martinez è quindi la priorità, con il centravanti deciso a rinnovare il suo contratto con i nerazzurri e restare l’alfiere della squadra per molti anni ancora. L’argentino è ormai un simbolo e la dirigenza è pronto ad accontentarlo. Marotta ha poi nuovamente elogiato Steven Zhang sottolineando nuovamente quando il patron sia legato all’Inter. “Ha tanta passione ma ha anche incultato il concetto di delega – ha spiegato Marotta – quindi noi possiamo agire in autonomia“.