Atalanta-Inter 1-2, Inzaghi batte Gasperini | Le analisi dei due allenatori al termine della sfida

Atalanta-Inter 1-2, Inzaghi batte Gasperini. Le analisi dei due allenatori al termine della sfida. Gara molto combattuta all’Atleti Azzurri d’Italia

Sotto una pioggia incessante, che ha esaltato in un certo senso lo spirito agonistico delle due squadre, Atalanta ed Inter hanno dato vita a una splendida battaglia che ha premiato la superiore qualità della squadra di Simone Inzaghi ma che al tempo stesso non ridimensiona le ambizioni europee degli orobici. Il 2-1 finale a favore di Lautaro e compagni rispecchia in fondo quanto si è visto sul terreno dell’Atleti Azzurri d’Italia. Al termine della gara i due allenatori, Gian Piero Gasperini e Simone Inzaghi, hanno risposto alle domande dei giornalisti che hanno assistito alla partita. Il primo ad analizzare i tanti temi espressi da questa gara è stato proprio il tecnico degli orobici.

Abbiamo giocato alla pari – sottolinea Gasperini -, credo che abbiamo fatto qualcosa in più noi. Abbiamo avuto un po’ di difficoltà all’inizio del secondo tempo, dobbiamo rimproverarci molto poco tranne qualche imprecisione sui singoli episodi. Dobbiamo dare anche merito all’Inter, che ti può castigare come successo sul gol di Lautaro“. La sconfitta contro la capolista non sembra togliere sorriso e morale all’ambiente atalantino: “Se lasciamo stare la delusione del risultato dobbiamo trarre cose molto buone da questa partita, per lunghi tratti siamo riusciti sempre a giocare. Questa gara ci deve dare energia, nel momento in cui perdi c’è delusione ma martedì rivedendo la gara troveremo maggiore forza in vista dei prossimi impegni“.

Atalanta-Inter, Inzaghi applaude i suoi: “Vincere a Bergamo è una grande impresa”

È soddisfatto e non potrebbe essere altrimenti Simone Inzaghi. Il tecnico dell’Inter tesse le lodi dei suoi dopo la preziosa e convincente vittoria contro l’Atalanta: “Questa Inter è sulla strada giusta. Sapevamo di affrontare una squadra in grande salute come l’Atalanta, ma abbiamo giocato con grande sicurezza e personalità”. Presentatosi in conferenza stampa, l’allenatore piacentino ha dunque analizzato lo sviluppo della gara che ha visto i suoi prevalere sui ragazzi di Gasperini: “È stata una partita fisica, giocata con grande determinazione da entrambe le squadre. Dopo i venti minuti abbiamo tenuto benissimo il campo, poi il loro gol ha riaperto la partita ma abbiamo sfiorato a più riprese il terzo gol“.

L'Inter ha piegato l'Atalanta
L’Inter ha espugnato lo stadio di Bergamo – TvPlay.it

Archiviata con successo la difficile trasferta di Bergamo, l’Inter può iniziare a preparare nel migliore dei modi l’insidiosa trasferta di Salisburgo valida per il quarto turno della fase a gironi di Champions League. Per garantirsi la qualificazione agli ottavi di finale Lautaro e compagni sono chiamati a conquistare i tre punti.

Gestione cookie