Serie A, l’analisi di Sacchi: “La Juve è avvantaggiata rispetto a Milan, Inter e Napoli perché…” – VIDEO

Serie A, l’analisi di Sacchi: “La Juve è avvantaggiata rispetto a Milan, Inter e Napoli perché…”. L’ex allenatore rossonero e della Nazionale italiana si sbilancia

Un campionato che per ora sembra aver individuato nelle tre grandi del nostro calcio le sue principali protagonisti. L’Inter è in testa con due punti di vantaggio sulla Juventus e tre sui cugini del Milan mentre al quarto posto c’è l’Atalanta staccata di tre lunghezze dai rossoneri di Pioli. Sembra un torneo già spaccato in due, con le tre big a giocarsi lo scudetto e le altre a lottare per l’agognato quarto posto che vale la qualificazione in Champions League. La stragrande maggioranza di critici e addetti ai lavori considera i nerazzurri di Simone Inzaghi i principali favoriti per la conquista del campionato. Per qualità e profondità della rosa l’Inter appare un gradino sopra tutte le altre. Ma c’è chi non la pensa così.

L’ex commissario tecnico della Nazionale e allenatore del Milan Arrigo Sacchi pronostica il successo finale della più grande e odiata rivale dei nerazzurri: “La Juventus ha l’enorme vantaggio di non disputare le coppe, un beneficio non da poco. L’Inter non sempre è stata una garanzia, vediamo invece adesso lo è. Il Milan è un punto interrogativo, ha comprato molti stranieri ma in Italia c’è ancora un calcio difensivo e loro forse non sono abituati. Il Napoli l’anno scorso ha compiuto un vero capolavoro ma è poco abituato alle vittorie e quindi può darsi non abbia le stesse motivazioni e lo spirito di squadra della scorsa stagione”.

Serie A, Arrigo Sacchi vede la Juve favorita: “Ma l’Inter è la squadra più forte”

L’allenatore del Milan che vinse uno scudetto e due Coppe dei Campioni vede la squadra di Allegri indossare i panni della principale favorita per la vittoria finale ma in un precedente intervento di qualche giorno fa aveva rilanciato i favori del pronostico nei confronti della squadra di Simone Inzaghi: “Condivido quanto si dice a proposito dell’Inter, che nel complesso è la squadra più forte con la rosa più ricca in termini di quantità e qualità“.

Le prime risposte in tal senso arriveranno già nelle prossime giornate di campionato, quando le tre battistrada dovranno affrontare avversari di tutto rispetto. Tra l’altro a breve è in programma proprio la grande sfida tra Inter e Juventus, un derby d’Italia quanto mai atteso e sentito. Anche più del solito, alla luce della classifica attuale.

Gestione cookie