Napoli, buone notizie da Garcia: quando torna Osimhen

Rudi Garcia ha finalmente rivelato la data in cui Victor Osimhen farà il suo rientro a Napoli dopo il permesso per restare in Nigeria.

Questa mattina tutti i giornali o quasi hanno presentato notizie a dir poco sconfortanti per i tifosi del Napoli. I sostenitori dei campioni d’Italia infatti sono in trepidante attesa del ritorno nel capoluogo campano da parte di Victor Osimhen. La punta di diamante dell’attacco della squadra campana ha rimediato un infortunio a metà ottobre durante uno degli ultimi impegni con la sua nazionale. Dopo essersi sottoposto agli accertamenti del caso all’attaccante nigeriano è stata diagnosticata una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia destra, con conseguente stop da almeno 4 se non 6 settimane.

Più di qualcuno per si aspettava di rivederlo a Castel Volturno già nella giornata di ieri. Victor Osimhen invece si trova ancora in Nigeria e la data del suo rientro in Italia, almeno fino a questa mattina risultava quantomai incerta, legata oltretutto a fattori non chiarissimi, come quello di dover risolvere alcune vicende personali che lo stavano per l’appunto costringendo a rimanere in patria, sempre e comunque con tutte le autorizzazione del caso da parte del Napoli.

Osimhen infatti non era neanche rientrato a Napoli dopo la sfida di Champions contro l’Union Berlino. Nessun mistero stando a quanto fu comunicato dallo stesso club partenopeo. Il permesso fu infatti accordato dal presidente De Laurentiis in persona. Un periodo di riposo necessario anche per staccare la spina dalle polemiche che lo avevano visto protagonista negli ultimi tempi e che avevano alimentato sospetti e dietrologie di ogni tipo.

Garcia chiarisce il mistero Osimhen

Alla domanda su quando fosse in programma il rientro alla base di Osimhen, l’allenatore francese ha chiarito tutto.
Si è accordato insieme alla società – ha dichiarato Rudi Garciaio l’ho sentito soltanto via messaggio, ma i dottori mi assicurano che sta seguendo il programma. Tutto procede bene e tornerà con noi la settimana prossima“.

Sabatini su Garcia
Rudi Garcia (Tvplay)

La notizia che i tifosi napoletani aspettavano è finalmente arrivata anche se ovviamente prima di rivederlo in campo si dovrà attendere ancora. Anche su questo apparente distacco l’allenatore del Napoli ha voluto fugare ogni dubbio. “Non è che non mi interessa di Osimhen, ma che sia lui o Lorenzo Russo (giovane della primavera aggregato alla prima squadra, ndr) infortunati insieme, a non poter giocare per me è lo stesso. Quindi mi concentro su chi invece può scendere in campo nella prossima partita“.

Gestione cookie