Milan, l’ex Gullit denunciato dai figli: l’assurda richiesta

Ruud Gullit, ex stella del Milan, è finito nei guai: denunciato in Italia per non aver versato gli alimenti alla ex moglie.

“Dal 2017 nostro padre non ha più saldato alcunché, accumulando un debito di circa mezzo milione di euro”, lo querelano i figli.

Sono sei anni che l’asso olandese ha smesso di pagarne il mantenimento, così a Vibo Valentia, alla procura, è stato consegnato il foglio della denuncia da Quincy Georges Dil e Cheyenne Dil.

I due sono nati a Milano, da una relazione che Gullit ebbe con l’ex modella Cristina Pensa, fra l’altro ex compagna del compianto pilota Ayrton Senna: i figli, di rispettivamente 32 e 29 anni, hanno deciso di passare alle vie legali.

La storia del matrimonio di Gullit: cosa succede ora?

Dopo un anno di matrimonio, i due coniugi scelsero di separare le loro strade di comune accordo, con i figli che rimasero sotto la tutela della madre. Il padre, Gullit, avrebbe dovuto pagare un mantenimento pari a 8 milioni di lire mensili.

Gullit
Milan, l’ex Gullit denunciato dai figli: l’assurda richiesta – (LaPresse, TvPlay)

A Milano, nel 2010, la sentenza finale ha cambiato la cifra del mantenimento, passata a 7200 euro al mese per il contributo di mantenimento dei figli.

Dopo che, nel 2017, il Tulipano nero, ha deciso di concludere un accordo con l’ex moglie, pagando tutti i debiti arretrati, è di nuovo sparito, smettendo ancora di pagare.

I due figli, più che maggiorenni e autosufficienti, potrebbero provvedere loro stessi al mantenimento, ma legalmente dovrebbe essere il genitore a fare richiesta per cessare o modificare il compenso stabilito, cosa non avvenuta al momento.

“Nostro padre – scrivono i figli – oltre a disinteressarsi completamente di noi sotto il profilo economico, ha interrotto ogni rapporto personale da molti anni, arrivando a non rispondere più addirittura ai messaggi di auguri per le festività”.

E nonostante la richiesta, specialmente pensando che i due figli siano più o meno trentenni, possa sembrare buffa, comunque Ruud Gullit starebbe ugualmente infrangendo il 570 del codice penale, che punisce chi si sottrae ad obblighi di assistenza inerenti alla responsabilità genitoriale.

Ad oggi, pare che il calciatore debba quindi una cifra intorno ai 500 mila euro, che ha accumulato in debiti per la famiglia. La querela lo incastra, ma la situazione appare più intricata del previsto.

“Spero che questa vicenda si concluda presto con un ravvedimento del signor Gullit, in modo che dimostri di essere un campione anche nella vita” ha commentato l’avvocato dei figli.

Gestione cookie