MAURI: “SARRI VERRA’ RICONFERMATO. NON VORREI MOURINHO”

Stefano Mauri, ex capitano della Lazio, è intervenuto ai microfoni di A gol di Tacco in onda su TvPlay

“LAZIO, PERIODO ALTALENANTE” – “Da laziale spero i rossoblù non facciano una buona gara (ride ndr). Il Bologna sta facendo bene quest’anno. Ha subito solo una sconfitta e poi ha fatto benissimo. La Lazio è in un periodo altalenante, ma i risultati in campionato stanno arrivando. In Champions sta facendo più fatica, ma in Serie A sta risalendo la classifica, se dovesse vincere torna in corsa per la Champions”

“SARRI VERRA’ RICONFERMATO” – “Contro la Fiorentina la Lazio non ha fatto una buonissima partita. Poi certo, ha avuto occasioni. Sarri credo verrà riconfermato, soprattutto se dovesse raggiungere la Champions League. Poi se dovesse chiedere lui di andare è un altro conto. Credo che l’obbiettivo sia sempre quello, avere continuità di presenze in Champions League, che porta tanti pro anche dal punto di vista economico e della visibilità. Sarri ha un altro anno di contratto, non vedo perché parlarne. Dovesse arrivare l’Arabia Saudita poi con Lotito si apre trattativa infinita”.

“NORMALE PENSARCI SE ARRIVA OFFERTA IMPORTANTE” – “Mettendomi nei panni di Immobile se arriva un’offerta importante è normale che ci pensi e vacilli, poi metti sulla bilancia quello che stai costruendo, sei capitano della Lazio, giochi in Champions League, e fai le valutazione. Poi appena le cose non vanno bene se ne riparla, ma credo che Ciro sia concentrato solo sulla Lazio e sul tornare ai suoi livelli. Il suo modo di stare in campo risentiva. Cosa avrei fatto io? Non ho mai ricevuto offerte importanti (ride ndr). Trattative ce ne son state tante. Ci son stati interessi ma Lotito ha subito chiuso la porta. Chi mi voleva? Squadre del Nord”.

“IMMOBILE NON SI PUO’ DISCUTERE” – “Chi è il titolare in attacco? Le gerarchie credo rimangano invariate. Non credo si possa discutere Immobile. Appena gioca i gol li fa e lo ha dimostrato. E’ vero che tre giorni fa ha segnato su rigore, ma vanno tirati”.

“NON VORREI ESSERE ALLENATO DA MOURINHO” – “A me non piacerebbe avere Mourinho. se ho Sarri che pago la metà non vedo perché prendere lui pagandolo il doppio. Sarri è uno dei migliori per il gioco che sta facendo alla Lazio. Ma sarebbe sbagliato anche Thiago Motta per la Roma, che sta facendo benissimo a Bologna ma gioca con un sistema non adattabile ai giallorossi, che non hanno attaccanti esterni. Dovrebbe cambiare tutta la Roma”.

“ITALIANO, PERCHE’ LA LAZIO DOVREBBE PRENDERLO?” – “Beltran ha fatto vedere ottime qualità. Le premesse ci sono tutte. Italiano alla Lazio? Perché dovrebbe prenderlo? Non esisterà sin quando sarà alla Fiorentina”.

Gestione cookie