Lazio, Romagnoli verso il forfait, si scalda Gila ma occhio a Hysaj

Un problema muscolare dell’ultimo momento capitato al difensore biancoceleste e della nazionale che mette nei guai Sarri

L’imprevisto che non ci voleva. Un problema dell’ultimo minuto che mette in difficoltà Sarri in vista della formazione con il Bologna. Si è fermato Alessio Romagnoli, il giocatore più forte della difesa, il leader del reparto arretrato, colui che guida i compagni lì dietro. Un’assenza pesante, anche perché al tecnico laziale manca già Casale e non si sa ancora se riuscirà a recuperare per le prossime due partite.

Ma ora c’è il problema legato a Romagnoli da risolvere. Il biancoceleste avverte un leggero affaticamento al bicipite femorale della coscia destra. Non è niente di grave, ma è un allarme che, semmai dovesse scendere in campo, potrebbe essere un rischio troppo alto da correre, considerato che dopo Bologna, ci sono la Champions col Feyenoord e il delicatissimo derby con la Roma, a cui lo stesso Romagnoli non vorrebbe proprio mancare. Una bella tegola, anche se il giocatore è a Bologna ed è partito ugualmente con la squadra.

Sarri deciderà se rischiare Gila oppure inventarsi Hysaj al centro

Si deciderà il da farsi, ma il tecnico ha pensato alle alternative da schierare al posto di Romagnoli. Il candidato naturale è lo spagnolo Gila che con Patric formerebbe una coppia inedita almeno per questo avvio di stagione, avendo già giocato l’anno scorso in coppa. E’ altrettanto vero che Gila non gioca da diverso tempo e fino ad ora non è mai sceso in campo. per Sarri, come per Basic, sembra siano giocatori che non esistono. L’alternativa sarebbe Hysaj al centro accanto a Patric, un ruolo che il terzino albanese ha già ricoperto un paio di volte a Napoli. Ma anche qui di tempo ne è passato parecchio. Lazio in emergenza a poche ore dalla sfida col Bologna.

Gestione cookie