Dove vivono i campioni di Inter e Milan a Milano? Nella città meneghina non mancano di certe le zone di lusso: ecco quali sono.
Quanto si parla di immobili, in affitto o in vendita, si sa, Milano non è la più economica delle città. Negli ultimi anni sono stati tantissimi gli interventi di riqualificazione, le nuove costruzioni tra modernità e tenuta green, che hanno portato in città tantissime case ed appartamenti di lusso.
Chiaramente, tra affari e scelte di vita, i nuovi immobili sono stati presi d’assalto dalle star dello showbiz nostrano: dalla televisione al cinema, sino ad arrivare al calcio. Ma, dunque, dove vivono i campioni di Inter e Milan? Le zone di lusso non mancano.
Dove vivono i calciatori a Milano
Prima – e parliamo di diversi anni – i calciatori preferivano trovare una casa nei pressi, o quantomeno a pochi minuti, dai quartier generali dei club. E così i nerazzurri si potevano incontrare ad Appiano Gentile, non lontano dalla Pinetina, mentre i rossoneri a Gallarate, molto vicino al centro sportivo di Milanello. Oggi le cose sono cambiate e le zone preferite dai calciatori sono quelle dove il lusso residenziale non manca di certo, come il Bosco Verticale, la City Life, la Torre Solaria, la Torra Galfa, il Parco Vittoria e Porta Nuova. I prezzi medi di queste zona variano, ma con una media che difficilmente scende sotto i 10mila euro al mq, ma non sono prese d’assalto soltanto dai calciatori dei due club di Milano, ma anche da calciatori che investono nell’immobiliare. Qualche nome? Allegri, Lukaku, Dybala, Kakà, Pogba e Immobile, per dire qualcuno.
La City Life sembrerebbe la zona più ambita dai vip milanesi, per intendersi dove vivono Fedez e Chiara Ferragni, che presto si trasferiranno in una nuova torre appena costruita, sempre nello stesso quartiere. City Life, infatti, si allarga a vista d’occhio e data anche la sua posizione – anche se i prezzi sono quasi proibitivi – è molto ricercata dalle star. Qui abitano, tra gli altri, Lautaro Martinez – in uno scatto Instagram vediamo il suo terrazzo di casa – ma anche Nicolò Barella, oltre ai milanisti Olivier Giroud e Mike Maignan. Non lontano c’è la bellissima zona di Porta Vittoria, scelta, ad esempio, da Alessandro Bastoni e Stefan de Vrij, ma non mancano i calciatori che scelgono di vivere vicino allo Stadio San Siro e zona Ippodromo, come Bennacer, e scelto anche da Mauro Icardi in passato (loft di cui è ancora proprietario e dove torna spesso).
Molte delle zone che abbiamo elencato sono ricche di grattacieli, un lusso al quale i calciatori non sanno dire di no. Zlatan Ibrahimovic, per esempio, vive al 29piano in Porta Nuova, mentre qualche piano più in su, viveva Edin Dzeko, mentre in tanti, negli ultimi anni, hanno scelto il Bosco Verticale, come Alessio Romagnoli o Ivan Perisic. Non viene però disdegnata la zona centrale, in zona Garibaldi, dove vivono Davide Calabria e il Mister Simone Inzaghi, mentre il tecnico Stefano Pioli vive in zona Conciliazione. In pochi, infine, abitano fuori città: Theo Hernandez vive sul Lago di Como, mentre Kalulu ha scelto Milanello.