La Juventus di Max Allegri giocherà domenica contro la Fiorentina, ma bisogna anche registrare un annuncio importante che riguarda il futuro di Dusan Vlahovic.
La Juventus di Massimiliano Allegri si sta preparando per la gara di domenica dell’Artemio Franchi contro la Fiorentina. I bianconeri, dopo la sfida vinta sabato scorso in casa contro il Verona, sono attesi dalla dura prova contro la squadra guidata da Vincenzo Italiano, la quale cercherà di riprendersi dai ko rimediati contro l’Empoli e contro la Lazio.
In caso di successo contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, considerando anche la trasferta dell’Inter capolista al Gewiss Stadium contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, la Juve darebbe di fatto un ulteriore segnale all’intero campionato di Serie A. Anche se la ‘Viola’, ovviamente, farà di tutto per dare un forte dispiacere alla sua acerrima rivale.
Tra gli uomini più attesi della sfifa, considerando soprattutto il suo passato con la maglia della Fiorentina, bisogna sicuramente inserire Dusan Vlahovic. Il serbo, anche per colpa dei problemi alla schiena che gli hanno fatto saltare le sfide con Atalanta e Torino, non segna di fatto dalla doppietta realizzata lo scorso 16 settembre all’Allianz Stadium contro la Lazio dell’ex Maurizio Sarri. Tuttavia, in attesa del match contro la squadra di Vincenzo Italiano, proprio sul futuro della prima punta juventina bisogna registrare delle importanti novità.
Juve, il giornalista Marco Guidi: “Rinnovo di Vlahovic? E’ la situazione più difficile in casa bianconera”
Marco Guidi, giornalista del quotidiano sportivo italiano ‘La Gazzetta dello Sport’, ha infatti parlato così del serbo ai microfoni ufficiali di ‘TvPlay’: “Cosa posso dire sul rinnovo di Dusan Vlahovic? Questo è il caso più difficile in casa Juve. Per colpa degli ammortamenti, ha un peso fuori portata per il club bianconero. L’intento è quello di spalmare questi ammortamenti tramite i vari rinnovi”.
Il giornalista ha poi continuato il suo intervento sulla situazione contrattuale del calciatore bianconero: “Questo discorso è sicuramente più difficile per quanto riguarda Dusan Vlahovic, visto che lui percepisce lo stipendio più alto. L’obiettivo minimo è quello di garantirgli almeno la stessa retribuzione”.
Le dichiarazioni di Marco Guidi su Dusan Vlahovic si sono poi concluse così: “Nell’ultimo anno di contratto, il calciatore serbo andrà a percepire 12,5 milioni di euro e, quindi, non vuole rinunciare a dei soldi. L’attaccante sostiene che, abbassando gli ammortamenti, si possono abbassare anche le richieste per la cessione”.