Inter e il futuro di Lautaro Martinez: un qualcosa che rimane sospeso e che potrebbe non risolversi con il rinnovo di contratto.
Essere da sei stagioni all‘Inter, porta a crescere non solo dal punto di vista tecnico-tattico ma anche come professionista. In effetti, Lautaro Martinez negli anni è cresciuto moltissimo, fino a conquistare quella fascia da capitano simbolo di leadership e di un legame con il popolo nerazzurro che pochi possono interpretare alla perfezione. Difatti, il connubio che sussiste tra l’argentino e i tifosi interisti è forte se non addirittura indistruttibile.
A parlare del capitano nerazzurro è stato Fabrizio Biasin, giornalista di Libero, che è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha detto: “L’agente di Lautaro Martinez ha ribadito che la volontà del calciatore è di voler restare a Milano. Dice sempre che non gli interessa quanto può guadagnare altrove, gli interessa il progetto ed in tal senso è contento di quello che sta mettendo su l’Inter. Nel 2023 sappiamo che non ci sono certezze, capitano cose che poi ti fanno restar male. La speranza è che possa diventare il nuovo Zanetti, ma certezze non ce ne sono. Il mercato si fa con le cessioni, la prossima sessione potrebbe partire qualcuno”.
Inter e il retroscena su Lautaro
Lo stesso Biasin, parlando sempre di Lautaro Martinez e delle varie vicende di mercato, ha poi svelato un retroscena alquanto interessante: “Lautaro ha avuto proposte molto più importanti negli anni scorsi, dall’Arabia Saudita, dal Barcellona e dalla Premier League. Se fosse solo incentrato sui soldi, sarebbe già andato via”.
Che sia una delle colonne portanti di questa squadra, lo si era già capito quando mentre l’Inter cedeva Lukaku a lui rinnovava il contratto fino al 2026. E adesso, tocca risedersi al tavolo per trovare un nuovo accordo che possa soddisfare entrambe le parti. Un accordo che porti anche ad allontanare le varie sirene di altri grandi club europei che potrebbero decidere di puntare sull’attaccante argentino nella prossima sessione estiva di calciomercato.
D’altronde, in più di un’occasione l’attaccante argentino ha fatto capire quanto sia legato al club nerazzurro e quanto la questione non sia economica. Ora più che mai serve solo fare uno sforzo da parte della società per confermare quanto questo calciatore sia realmente importante e prolungare quel contratto che, se di base non sarebbe un problema, in divenire lo potrebbe diventare.