Messi alza al cielo il suo ottavo pallone d’oro, fra qualche polemiche di troppo, mentre l’ambito trofeo cambia ancora: ecco le due novità per la prossima edizione.
Come si legge in maniera ufficiale sul sito della Uefa, quest’ultima e la Groupe Amaury hanno iniziato una partner ufficiale per il Pallone d’Oro.
L’obiettivo della collaborazione sarà quello di aumentare la caratura e la portata internazionale dei premi, “promuovendo al tempo stesso un senso di unità e collaborazione nella comunità calcistica”.
Con la decisione di collaborazione, verranno aggiunti due nuovi premi: quello di allenatore dell’anno maschile e femminile, per ringraziare il contribuito dei tecnici per i successo sui campi.
Tutti gli altri trofei verranno confermati, dal Pallone d’Oro maschile a quello femminile, passando per il Trofeo Kopa (che premia il miglior under 21), Trofeo Yashin (miglior portiere), Trofeo Gerd Müller (miglior marcatore della stagione precedente), Trofeo Club della Stagione Maschile, Trofeo Club della Stagione Femminile e Premio Sócrates (lavoro umanitario).