Marco Guidi, giornalista della Gazzetta dello Sport, è intervenuto in diretta su TvPlay.it.
“SANCHO POSSIBILE PER LA JUVE IN PRESTITO, ATTENZIONE A KALVIN PHILLIPS” – “La Juventus per gennaio valuta tanti calciatori, soprattutto in prestito vista la situazione economica e finanziaria. Sancho in prestito sì, senza prestito non ci credo. Attenzione anche a Kalvin-Phillips. Il City può aprire ad un prestito”.
“RINNOVO VLAHOVIC CASO DIFFICILE, NON VUOLE RINUNCIARE AI SOLDI” – “Vlahovic in casa Juventus è il caso più difficile. Ha un peso per gli ammortamenti fuori portata la Juventus, i bianconeri con i rinnovi li vanno ad abbattere. L’ammortamento viene spalmato su più anni e si sta cercando di farlo un po’ con tutti. Con lui è più difficile perché ha lo stipendio più alto. Bisogna almeno confermargli lo stipendio. Vlahovic arriverà all’ultimo anno di contratto a 12.5 milioni, quindi non vuole rinunciare a dei soldi. Il serbo sostiene che abbassando gli ammortamenti si può abbassare anche la richiesta per la cessione”.
“RINNOVO CHIESA, AIUTA IL RAPPORTI GIUNTOLI-RAMADANI” – “Per Chiesa aiuta il rapporto di amicizia tra Giuntoli e Ramadani. C’è la buona intenzione di venire incontro alle esigenze della società. Allungare di un anno, anche allo stesso stipendio, può essere utile anche per lui per evitare di trattare il rinnovo in condizioni meno vantaggiose. Poi ci sono i discorsi aperti su Rugani, Bremer e Fagioli”.
“LA JUVE HA LA CONVINZIONE DI POTER VINCERE LO SCUDETTO” – “In casa Juventus c’è sicuramente la convinzione di poter vincere lo Scudetto, soprattutto visto che non ci sono le coppe. Poi è normale che, di facciata, si dica il contrario anche per togliere un po’ di pressione ai ragazzi, alcuni dei quali non hanno ancora vinto. Dei 6 gol presi, 4 sono arrivati solo contro il Sassuolo. Per il resto ha concesso solo 2 gol in 9 partite. Quest’anno rispetto all’anno scorso subisce proprio poco”.