Fiorentina-Juventus a rischio? L’annuncio del sindaco di Firenze. Domenica sera è in programma al Franchi il posticipo dell’undicesima giornata di campionato
Il maltempo rischia di condizionare anche le gare del prossimo turno di Serie A. In particolare uno dei match più attesi dell’undicesima giornata, la sfida del Franchi tra Fiorentina e Juventus in programma domenica sera, rischia addirittura di non potersi giocare. In queste ultime Firenze e buona parte della Toscana sono state travolte da una devastante alluvione che ha prodotto gravissimi danni ad infrastrutture, case e strade. Di conseguenza non si può escludere a priori un rinvio di alcune partite di calcio che si disputano in questo fine settimana. Nel corso del pomeriggio il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha indetto una conferenza stampa per fare il punto sulle urgenti misure di contrasto che Protezione Civile e amministrazioni locali hanno preso.
Al primo cittadino del capoluogo toscano è stato chiesto se il big match di domenica sera tra viola e bianconeri sia a rischio. La risposta di Nardella ha solo in parte rassicurato i tifosi delle due squadre: “Ad oggi non è previsto un rinvio della partita – ha affermato – ma la situazione verrà monitorata da qui alle prossime ore. Stiamo lavorando senza sosta, ma dovesse piovere di nuovo nel weekend le operazioni di soccorso diventerebbero difficili. Purtroppo le previsioni non sembrano buone”.