Conte torna alla Juve: la sorpresa del tecnico ai bianconeri

Antonio Conte torna alla Juventua: il tecnico attualmente senza panchina fa una sorpresa alla sua ex squadra

Antonio Conte a Vinovo. Il tecnico, al momento libero dopo la sua esperienza interrotta al Tottenham lo scorso marzo, è stato accostato non più tardi di qualche settimana fa al Napoli ma il pugliese nell’incontro con De Laurentiis avrebbe declinato l’invito. L’allenatore leccese non è solito prendere squadre in corsa e così con ogni probabilità resterà senza panchina ancora per qualche mese.

E poi? Uno come Conte non può restare senza panchina a lungo, ha bisogno di vivere il campo e masticare calcio ogni giorno. E chssà che non si stia già muovendo per trovare una formazione ed un progetto che possano intrigarlo. Recentemente ha indicato Napoli e Roma come piazze in cui allenare, ma il futuro è tutto ancora da definire.

Di certo c’è che ieri ha varcato i cancelli del centro sportivo bianconero, probabilmente anche per un incontro con Francesco Calvo, dirigente della Juve e grande amico dell’ex tecnico bianconero. D’altronde Vinovo è oggi la casa della squadra femminile, della NextGen e delle giovanili.

Antonio Conte ha una speranza: il tecnico ci crede

L’invito ufficiale per Conte è arrivato dall’attuale tecnico della Primavera Paolo Montero; i due hanno condiviso gioie e dolori in campo con la maglia bianconera tra gli anni Novanta ed i Duemila. Un invito semplice che all’apparenza non ha secondi fini.

Antonio Conte Juventus
Antonio Conte torna alla Juve: il tecnico è senza panchina (Ansa Foto) – Tvplay

Di certo c’è che il bianconero è rimasto nel cuore di Conte; l’allenatore ha anche ammesso nella trasmissione “Belve” di Francesca Fagnani come sia per lui un rimpianto l’aver lasciato la Juve. Ecco perché magari il suo “no” al Napoli è dettato anche da quello che potrebbe accadere a Torino, in casa bianconera.

La permanenza a fine stagione di Max Allegri non è certa e magari Conte spera proprio in questo, per tornare sulla panchina della Juventus. D’altronde il leccese ha disputato 13 stagioni con la maglia della squadra piemontese e nel 2011 si è seduto in panchina con la squadra da rifondare, chiamato ad aprire un ciclo vincente. Ed è stato proprio lui a dare vita alla serie di scudetti consecutivi vinti, con tanto di record dei 102 punti in campionato conquistati.

Ed ora sembra proprio che sia intenzionato a riannodare quel filo interrotto nel 2014, in un giorno di luglio dove prese una decisione di pancia, pentendosi poi anche amaramente, per sua stessa ammissione.

Gestione cookie