In casa Juve, in attesa del difficile match di domenica dell’Artemio Franchi contro la Fiorentian, bisogna registrare delle importanti novità di mercato.
Dopo il successo rimediato sabato scorso all’Allianz Stadium contro il Verona di Marco Baroni, la Juve è attesa dal difficile match di domenica prossima contro la Fiorentina. La ‘Vecchia Signora”, infatti, sarà ospite della squadra di Vincenzo Italiano che, dopo la vittoria dello Stadio Diego Armando Maradona contro il Napoli campione d’Italia, ha perso prima con l’Empoli all’Artemio Franchi e poi con la Lazio del toscano Maurizio Sarri allo Stadio Olimpico.
Anche per questo motivo, senza mai dimenticare la rivalità storica con la Fiorentina, il match dell’Artemio Franchi di domenica prossima dirà molto sulle reali ambizioni Scudetto della Juventus guidata da Max Allegri. I bianconeri, infatti, sono secondi a 2 punti dall’Inter capolista, la quale anch’essa ha in calendario un match molto difficile, ovvero la trasferta contro l’Atalanta dell’ex Gian Piero Gasperini.
La Juve, di fatto, potrebbe ‘rischiare’ di terminare il prossimo turno di campionato in vetta alla classifica, cosa che ad inizio campionato sembrava decisamente. Tuttavia, considerando l’avvicinarsi della sessione di gennaio, in casa bianconera bisogna registrare degli importanti aggiornamenti in sede di calciomercato.
Mercato Juve, il giornalista Marco Guidi: “Sancho? Potrebbe arrivare solo in caso di una cessione in prestito da parte del Manchester United”
A darli ci ha pensato Marco Guidi, giornalista della Gazzetta dello Sport, ai microfoni ufficiali di ‘Tv Play’: “Possibile arrivo di Sancho? La Juve per il prossimo mercato di gennaio sta valutando tanti profili, considerando la situazione sia economico che finanziaria del club piemontese, soprattutto in prestito. Anche Jadon Sancho potrebbe arrivare solo a titolo temporaneo”.
Marco Guidi ha poi fatto anche un altro nome in orbita di Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna: “Bisogna fare attenzione anche su un altro profilo, ovvero quello di Kalvin Phillips del Manchester City di Pep Guardiola. Il club inglese, infatti, potrebbe aprire all’ipotesi di cedere il centrocampista in prestito”. Se dovesse riuscire a prendere uno di questi due calciatori, soprattutto Sancho, la Juve compiere di fatto un grande colpo di mercato.
L’obiettivo di Massimo Allegri, infatti, è quello di restare il più possibile attaccato alla vetta fino al prossimo mercato di gennaio, dove potrà rinforzare sia l’attacco che il centrocampo. Proprio quest’ultima zona del campo, dopo le squalifiche inflitte a Paul Pogba e a Nicolò Fagioli, ha bisogno necessariamente di rinforzi.