Real Madrid, pronto il colpo per sognare la Champions: 50 milioni già a gennaio

Real Madrid, pronto il colpo per sognare la Champions: 50 milioni già a gennaio. Il club merengue non bada a spese pur di centrare i traguardi più prestigiosi

Prima di lasciare Madrid per la seconda volta e forse ultima volta e successivamente sedersi sulla panchina della Nazionale brasiliana, Carlo Ancelotti vuole regalare al Real un’altra stagione da sogno. Gli obiettivi del resto sono molto chiari: i Blancos puntano con decisione all’accoppiata Liga-Champions League, impresa già realizzata nella primavera del 2022. Per dare corpo alle ambizioni di una squadra partita con il piede giusto in questo primo segmento di stagione, il presidente Florentino Perez ha deciso di non badare a spese. In attesa di definire l’ingaggio a giugno di Kylian Mbappé, che lascerà il PSG a parametro zero e si è già promesso alle merengues, il numero uno del Real ha dato il via libera a un investimento di grande rilievo già a gennaio prossimo.

Il presidentissimo del club più titolato del mondo non è nuovo ad acquisti a sensazione, colpi di mercato che scuotono l’opinione pubblica. L’ultimo in ordine di tempo è quello dello straordinario centrocampista inglese Jude Bellingham, pagato 103 milioni di euro versati nelle casse del Borussia Dortmund che al momento sta dimostrando di valere anche più della cifra investita dal Real. Ed evidentemente la Bundesliga è un campionato che la dirigenza dei Blancos segue con grande interesse, visto che anche il nuovo obiettivo gioca in Germania.

Real Madrid, Florentino Perez vuole vincere tutto: ecco 50 milioni per l’acquisto di un gioiello del Bayern

Si tratta di uno dei giocatori più forti e giovani del Bayern Monaco, uno dei club più ricchi e blasonati del calcio mondiale. In Baviera gioca da più di quattro anni il ventitreenne terzino destro canadese Alphonso Davies che esploso giovanissimo ha già fatto la differenza in tutte le competizioni in cui è stato impiegato. Il terzino canadese classe 2000 ha un contratto con il club bavarese che scadrà alla fine di giugno del 2024 ma al momento, non ci sono grossi margino affinché si arrivi al rinnovo di contratto.

Davies al Real
Alphonso Davies nel mirino del Real – TvPlay.it

Con queste premesse appare scontato il suo addio a fine stagione, ma in questo pericoloso stallo tra Davies e i bavaresi medita di inserirsi proprio il Real Madrid. L’idea di Florentino Perez non consiste nell’ingaggiare il terzino canadese a parametro zero, ma nel suo acquisto già a gennaio: in tal senso sarebbe pronta un’offerta da 50 milioni di euro per convincere il Bayern a cedere Davies a pochi mesi dalla scadenza del contratto.

Gestione cookie