Pirlo, bufera senza fine alla Samp: le critiche dei tifosi coinvolgono anche la Juve

Dopo il bruttissimo ko rimediato in Coppa Italia dalla sua Sampdoria contro la Salernitana del suo amico Filippo Inzaghi, Andrea Pirlo è sempre più nella bufera.

In attesa dell’undicesimo turno di campionato, che presenta gare importanti come Salernitana-Napoli, Atalanta-Inter e Fiorentina-Juventus, la luce dei riflettori è tutta rivolta verso la Coppa Italia. In questi ultimi giorni, infatti, si stanno giocando le gare del secondo turno della seconda competizione nazionale.

Tra i risultati che hanno fatto più rumore, in attesa delle gare di oggi Sassuolo-Spezia e Torino-Frosinone, bisogna inserire sia il passaggio del turno del Parma di Fabio Pecchia (squadra che milita in Serie B) ai danni del Lecce e la netta sconfitta della Sampdoria di Andrea Pirlo contro la Salernitana di Filippo Inzaghi.

Dal punto di vista della carta, visto che la Sampdoria milita nel campionato cadetto, la vittoria della Salernitana era pronosticabile, ma da quello dell’entità finale certamente no. I doriani, infatti, hanno perso con nettissimo 4-0, facendo innescare così ancora altre polemiche. Oltre all’eliminazione dalla Coppa Italia, la squadra ligure è terzultima nella classifica di Serie B. A seguito di questi risultati così deludenti, ovviamente, Andrea Pirlo è finito sotto il mirino delle critiche.

Crisi Sampdoria, un tifoso doriano contro Andrea Pirlo: “La formazione della Juve gliela faceva Cristiano Ronaldo”

Come riportato dal quotidiano sportivo italiano ‘Tuttosport’, al momento del rientro dalla trasferta di Salerno, Andrea Pirlo è stato protagonista, ovviamente a suo malgrado, di un brutto episodio. Alcuni tifosi blucerchiati, infatti, hanno aspettato la Sampdoria all’aeroporto Cristoforo Colombo e, non appena hanno visto arrivare la squadra, hanno tempestato di critiche l’ex allenatore della Juventus.

Pirlo dà indicazioni
Andrea Pirlo pesantemente criticato dai tifosi della Sampdoria (LaPresse) tvplay.it

Queste le parole durissime che ha dovuto sentire Andrea Pirlo: “E’ un grande uomo, ma come allenatore non ci capisce un ca…Quando allenava la Juve, la formazione gliela faceva Cristiano Ronaldo”. Il tutto, dopo che il tecnico ha risposto con alcune smorfie amare, dall’intervento di un dirigente della Sampdoria, ovvero Nicola Legrottaglie. Quest’ultimo, sempre come raccontato da ‘Tuttosport’, infatti, ha cercato di mediare con un tifoso in particolare: “Qui ti perdi, se vuoi parliamo di calcio…”.

La squadra è poi andata verso il pullman, lasciando così l’aeroporto Cristoforo Colombo. Tuttavia, la situazione della Sampdoria resta molto critica. I doriani, di fatto, hanno l’assoluto obbligo di battere sabato prossimo al Marassi il Palermo per cercare di lasciare il prima possibile le posizioni pericolose di classifica.

Gestione cookie