In casa Napoli, in attesa del match di sabato contro la Salernitana, bisogna registrare una frecciata che riguarda lo stesso Aurelio De Laurentiis.
Tra le più grandi delusioni di questo primo scorcio di stagione bisogna sicuramente inserire il Napoli di Rudi Garcia. Gli azzurri, infatti, sono quinti in classifica con già ben 7 punti di distacco dall’Inter capolista. Ma quello che sta facendo preoccupare di più i tifosi azzurri sono i livelli di prestazioni forniti dalla loro squadra del cuore.
Anche con il Milan, di fatto, la gara disputata dal Napoli ha sollevato un po’ di dubbi a tutti, soprattutto se si considera i primi 45 minuti. Nel primo tempo, infatti, i partenopei sono stati letteralmente dominati dal ‘Diavolo’, il quale poteva segnare più gol rispetto alla doppietta realizzata da Olivier Giroud. Fortunatamente per i campani, Politano e Raspadori hanno poi riportato il risultato in parità.
La stessa posizione di Rudi Garcia, di fatto, è ancora molto traballante, visto che per il suo destino saranno decisive le prossime gare. Gli azzurri, infatti, sono attesi da un vero e proprio tour de force tra campionato e Champions League. Al centro delle polemiche, però, non c’è solo il tecnico francese, ma anche Aurelio De Laurentiis. Proprio sul patron partenopeo bisogna registrare delle dichiarazioni che hanno davvero spiazzato tutti.
Napoli, Giovanni Cobolli Gigli su Aurelio De Laurentiis: “Nessuno vuole allenare gli azzurri per colpa sua”
Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente della Juventus, ha infatti rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni ufficiali di ‘Radio Kiss Kiss Napoli’: “Mi sembra che le cose per il Napoli stiano andando meglio, ma prima la squadra era in una situazione confusionaria, e la responsabilità è anche dello stesso De Laurentiis”.
L’ex massimo dirigente della Juve ha poi continuato il suo intervento: “Possibile avvicendamento in panchina? Non credo, nessuno vuole allenare il Napoli. Lo stesso De Laurentiis ha detto di aver parlato con tanti allenatori che, poi, non sono voluti venire. Uno che rilascia delle parole del genere deve considerare che i vari allenatori non sono stupidi”.
Le dichiarazioni su Aurelio De Laurentiis di Giovanni Cobolli Gigli si concludono poi così: “Non è certamente facile confrontarsi con uomo come lui. La storia che De Laurentiis è entrato negli spogliatoi nell’intervallo della gara contro il Milan è stata una strategia utile, se deve fare sempre così è giusto che prenda il patentino per poter allenare”.