Mbappé e il Pallone d’Oro, un obiettivo che l’attaccante francese vorrebbe assolutamente raggiungere il prossimo anno.
Avere 24 anni ed essere uno degli attaccanti più forti del momento, se non addirittura il più forte in assoluto, non basta a Mbappé. Con un contratto in scadenza con il PSG e con tanta voglia di approdare al Real Madrid, nella testa dell’attaccante francese si è insediato anche il desiderio di vincere quanto prima il Pallone d’Oro. Un trofeo che negli ultimi anni è stato conteso spesso tra Messi e Cristiano Ronaldo, con qualche imbucata di altri campioni come Benzema.
L’attaccante del PSG è ambizioso e per dimostrare a se stesso e agli altri che è il più forte di tutti, vuole assolutamente aggiudicarsi un premio del genere ma per farlo, servirà non solo segnare tanti come gol come sta facendo anche in questa stagione. Sarà fondamentale vincere la Ligue1 ma anche la Champions League e magari anche l’Europeo con la Francia. Insomma, una serie di trofei che lo rilanciano in orbita proprio come in passato.
Mbappé, il Pallone d’Oro e l’annuncio inaspettato
A parlare proprio di un traguardo del genere da parte dell’attaccante francese è stato Luis Enrique che, durante la conferenza stampa di presentazione della partita PSG-Montpellier ha detto: “Ovviamente per vincere il Pallone d’Oro, oltre alle prestazioni individuali che per Kylian sono ai massimi livelli, bisogna vincere trofei di club e nazionali. Cerchiamo di vincere il più possibile al PSG, ma è ovvio che non ho dubbi su un giocatore del livello di Kylian, quando ha successo anche in Nazionale. E sono sicuro che vincerà tanti Palloni d’Oro. Non ho dubbi su questo”.
In effetti, il discorso del tecnico spagnolo è giusto. Per quanto Mbappè possa impegnarsi e segnare, tutto dipenderà anche dai risultati che riuscirà ad ottenere con il PSG e con la Francia e quindi anche dai suoi compagni di squadra. Se le due squadre dovessero commettere gli errori che si sono visti nel recente passato, le possibilità di vincere il Pallone d’Oro per l’attaccante francese si ridurrebbero al minino.
Dunque, a Mbappé toccherà continuare segnare tanti gol e dimostrare la propria forza mentre ai suoi compagni di squadra, di club e di Nazionale, toccherà supportarlo in tutte le gare, consentendogli così di vincere tutti i trofei possibili in questa stagione.