La villa perfetta per Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita progettata dall’IA: un songo ad occhi aperti, vedere per credere.
Quale potrebbe essere la villa, o meglio la reggia, adatta ad uno dei più grandi campioni dello sport del mondo? Il team di architetti dello studio Mansionisti hanno cercato di rispondere a questa domanda sfruttando l’intelligenza artificiale per progettare la casa perfetta per Cristiano Ronaldo. Al momento, infatti, il talento portoghese, Georgina Rodriguez e i figli della coppia alloggiano al Four Seasons Hotel situato nella Kingdom Tower di Riyad, la Capitale dell’Arabia Saudita, uno degli edifici più alti e lussuosi del Paese.
Secondo le stime, Ronaldo sborserebbe una cifra vicina ai 250mila euro di affitto ma si tratta di una sistemazione temporanea: in assenza di una villa da affittare o acquistare, il campione potrebbe prendere in considerazione l’idea di costruirla, o magari farla annoverare tra i tanti benefit del suo super contratto con la squadra Al-Nassr.
Il progetto della villa
All’IA, si sa, si può chiedere qualsiasi cosa, anche una villa perfetta per Cristiano Ronaldo. Così lo studio Mansionisti ha pubblicato una serie di scatti generati dall’intelligenza artificiale. Il risultato? Forse la più bella villa del mondo. Per la realizzazione del progetto e per la creazione di una casa su misura del campione sono state inserite varie informazioni, come lo stile di vite, le sue esigenze e passioni, pensata su un mix tra un’architettura locale e occidentale, tra il design classico e l’arredamento moderno.
Come possiamo vedere, l’ingresso è composto da un’ampia scalinata, con un grande lampadario composto da cristalli scintillanti. Non manca una grande sala giochi, un maxi schermo per le partite con poltrone, un garage a cielo aperto per le tante auto di Cristiano Ronaldo, due sale relax – uno con piscina, l’altra con una vasca d’oro – e una grande palestra per tenersi in allenamento. Ma quanto potrebbe costare una villa del genere? Una cifra vicina ai 160milioni di euro.