Secondo i tabloid Re Carlo e la Regina Camilla avrebbero avuto una pesante lite a causa dei figli del Sovrano: cosa è successo.
Clima pesante in casa Windsor: la tensione nella Famiglia Reale aumenta giorno dopo giorno. A contribuire a gettare benzina sul fuoco gli annunci di queste ultime ore. Il Principe Harry sarebbe intenzionato a pubblicare una sorta di The Spare 2, composto da tutti i contenuti e documenti “tagliati” dalla prima autobiografia a seguito della dipartita della Regina Elisabetta II. Meghan Markle, invece, starebbe per raggiungere un accordo milionario con Amazon per la creazione di un podcast su Music.
Due progetti che potrebbero tramutarsi, di nuovo, in un attacco frontale alla Famiglia Reale. Ma non è tutto. Già perché nella giornata di ieri, è stato annunciata l’uscita di un libro scritto dall’imprenditore Goldsmith, zio di Kate Middleton. Nel libro, si parla per la prima volta della MegExit – ovvero la fuga di Harry e Meghan da Londra – vista dal punto dei Middleton. Questa volta, a temere, sono i Duchi del Sussex.
La rabbia di Re Carlo
In questo contesto, si avvicina il 75esimo compleanno di Re Carlo. A quanto pare, Meghan e Harry non avrebbero ancora confermato la loro presenza, nonostante l’invito sia stato inviato settimane fa. Del resto, il secondogenito del Sovrano, comunicò la sua partecipazione alla cerimonia di incoronazione dello scorso giugno soltanto all’ultimo momento. All’evento potrebbe esserci soltanto Harry, dal momento che Meghan non ha intenzione di tornare a Londra e, a quanto pare, anche Buckingham Palace non nutrirebbe grande simpatia nei suoi confronti.
In queste ore, nel Regno Unito, si parla di una clamorosa lite tra Re Carlo e la Regina Camilla. In occasione del compleanno – ma anche di altri eventi futuri – la Regina avrebbe chiesto al Sovrano di impedire a Harry e sua moglie di soggiornare negli appartamenti reali senza appuntamento. Secondo i tabloid più critici, una richiesta di appuntamento, consentirebbe a Buckingham Palace di rifiutare “in modo cortese”, una richiesta di soggiorno e quindi di incontro. Re Carlo, invece, anche se ha escluso Harry dai doveri monarchici, non ritiene di dover mettere limiti alla coppia, che potrebbe usufruire dei benefit della Corona in ogni occasione, nel corso di un ritorno a Londra.
Ma non è tutto. Camilla sarebbe ai ferri corti anche con William e Kate: i due non gradirebbero il sempre più ampio spazio della Regina nella gestione della Corona. Camilla avrebbe un forte ascendente su Carlo e sarebbe lei a gestire in realtà il trono: una scelta che avrebbe inevitabilmente per mettere all’angolo proprio William e Kate. A quanto pare, Re Carlo vorrebbe organizzare una cena di riconciliazione, magari anche con Harry: ci riuscirà?