Bologna-Lazio, Thiago Motta non ha dubbi: “Immobile? È un grande giocatore” | VIDEO

Il tecnico rossoblu ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con la Lazio esprimendo il suo parere sull’attaccante avversario: le sue parole.

Il match tra Bologna e Lazio aprirà l’undicesima giornata di Serie A domani sera alle ore 20.45. Teatro della partita sarà lo stadio Renato Dall’Ara che vedrà scendere in campo due delle formazioni più in salute dell’ultimo periodo. Sì perché i padroni di casa sono in striscia positiva da 10 giornate e continuano a stupire anche per una difesa di ferro, che ha fin qui subito soltanto 8 reti ed è attualmente la terza più imbattuta del nostro campionato. Di fronte, però, si presenterà una Lazio in grande crescita dopo un avvio di stagione ricco di punti interrogativi.

Tre vittorie su tre nelle ultime uscite e la voglia di consolidarsi nuovamente in proiezione Champions League. Sarà dunque una partita piena di spunti, tra due squadre che si trovano a ridosso delle posizioni europee. Ecco perché vincere permetterebbe di lanciare un segnale importante anche alla folta concorrenza. Si preannuncia un clima caldissimo al Dall’Ara, con oltre 20 mila supporters di casa pronti a dare manforte ai propri beniamini, autori fin qui di una stagione da otto in pagella.

Immobile, le parole convinte di Thiago Motta

Tra gli artefici dell’ottimo avvio di campionato rossoblu c’è senza dubbio Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano è ormai entrato a tutti gli effetti nel cuore dei tifosi e mattoncino dopo mattoncino sta sempre più alzando l’asticella degli obiettivi di una società solitamente abituata a lottare per la salvezza. Quest’oggi l’allenatore è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita di domani sera e ha risposto anche ad alcune domande su Ciro Immobile, attaccante che sta facendo discutere l’ambiente biancoceleste. L’ultimo periodo del 33enne, infatti, non è stato dei più positivi ma il suo gol dal dischetto che ha deciso il match contro la Fiorentina è stata l’ennesima dimostrazione dell’importanza che ha questo attaccante all’interno della squadra capitolina.

Motta
L’allenatore del Bologna Thiago Motta – TvPlay.it

Immobile per me resta un grande calciatore. Anche se non ho avuto modo di seguire da vicino le sue ultime vicende personali, so che ha avuto alti e bassi e infortuni, però io lo ritengo un ottimo attaccante: è dinamico, sa attaccare la profondità e fa gol. Se domani gioca noi dovremo essere bravi a limitare tutti i suoi punti di forza. Con lui ho giocato in Nazionale e ha questa grande capacità di attaccare con continuità la profondità”.

https://www.youtube.com/watch?v=175qJwnXgo4

Gestione cookie